Serie B: Pro Vercelli-Trapani 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 dicembre 2014 alle 17:30:35
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Trapani: cronaca, pagelle e tabellino


Nella 21a giornata di Serie B la Pro Vercelli batte 1-0 il Trapani raggiungendolo in classifica a quota 30. Nella prima frazione dopo solo 8 minuti di gioco Emmanuello cade in area dopo un contatto molto dubbio con Gomis: per l’arbitro è rigore ed espulsione del portiere. Il neo entrato Marcone para la conclusione di Marchi dal dischetto. La punta si fa perdonare al 30’ insaccando di testa su cross di Di Roberto e portando  avanti i suoi. Il numero 9 sfiora poi il raddoppio con una bella girata di destro. Gli ospiti, nonostante l’inferiorità numerica, provano ad attaccare: i più intraprendenti sono Falco e Nadarevic. Nella ripresa i piemontesi amministrano il vantaggio senza correre rischi e vanno vicini al 2-0 più volte. Il giovane Bunino nel finale non concretizza due buone occasioni e così la squadra di Scazzola soffre per le mischie negli ultimi scampoli di partita. Ma il risultato non cambia.

La Pro Vercelli chiude bene uno straordinario 2014. I biancocrociati dovevano risollevarsi a sette giorni di distanza dalla pesante sconfitta di Bologna e sono riusciti nella missione contro il Trapani. Missione che sembra facile in avvio: all’8’ Gomis atterra in area Emmanuello. Per Chiffi non ci sono dubbi: rigore e cartellino rosso per il portiere senegalese. In realtà dai replay sorge più di un dubbio: la sensazione è che sia il centrocampista dei padroni di casa a cercare il contatto con l’estremo difensore avversario e non il contrario. Dagli 11 metri Marchi si fa respingere la conclusione da Marcone, entrato al posto di Barillà. Nonostante l’inferiorità numerica i granata giocano meglio presentandosi più volte dalle parti di Russo grazie alle incursioni di Nadarevic, e al gran lavoro di Falco e Abate. Il gol lo segna però la Pro Vercelli al 30’: su assist di Di Roberto Marchi di testa da due passi non sbaglia. La punta per poco non concede il bis con un pregevole tiro al 38’.

Nella ripresa il Trapani ci prova subito con Abate. E’ soltanto un fuoco di paglia. I Leoni prendono infatti in mano le redini del match. Al 54’ Boni spreca su calcio d’angolo non riuscendo a incornare da due passi e al 68’ Marcone devia in angolo la splendida conclusione di Statella. Nel mezzo un gran numero di falli e conseguenti interruzioni dell’arbitro. Boscaglia tenta il tutto per tutto e manda in campo Mancosu. Il goleador tuttavia non è al meglio e si vede. Scazzola risponde la giovane punta Bunino. Proprio Bunino potrebbe chiudere i conti  all’87’: il suo destro è respinto da Marcone. Un minuto più tardi il numero 27 è ancora protagonista: colpo di testa e palla fuori di un soffio. Nel finale i siciliani impensieriscono i rivali solo per qualche mischia che non sortisce gli effetti sperati. Per il Trapani è la settima sconfitta in trasferta, anche se  il ko è stato certamente condizionato dall’episodio iniziale. Nel nuovo anno però Boscaglia dovrà invertire la tendenza lontano dal Provinciale, altrimenti i playoff resteranno un miraggio.

Alla ripresa, il 17 gennaio, la Pro Vercelli ospiterà l’Avellino e il Trapani riceverà il Pescara tra le mura (è proprio il caso di dirlo) amiche.