Guarda i gol e gli highlights di Pro Vercelli-Verona
Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Verona: cronaca, pagelle e tabellino
Il Verona non riesce a tenere il passo di Sassuolo e Livorno e pareggia 0-0 in casa della Pro Vercelli. Un risultato deludente ottenuto al termine di una partita bloccata, in cui i padroni di casa sono stati molto abili a contenere le iniziative della formazione di Mandorlini (oggi assente per squalifica, sostituito in panchina da Bordin). Con questa "x" gli scaligeri salgono a quota 36, a -9 dal Sassuolo e -6 dal Livorno, mentre i "leoni" sono penultimi con 15 punti, scavalcati proprio dal Novara che sarà il prossimo avversario nel derby del Piemonte.
Nella prima frazione di gioco sono i veneti a fare la gara, ma i piemontesi non concedono nulla, mostrando netti miglioramenti rispetto alla batosta di Grosseto. Gli ospiti si rendono pericolosi solo con una conclusione al volo di Halfredsson respinta da Valentini e in occasione di un gol annullato a Bojinov per fuorigioco. La Pro si difende e quando riparte crea pericoli: Tiribocchi impegna Rafael con un destro improvviso sul primo palo e in seguito né Modolo, né Scavone riescono ad andare a bersaglio. Ed è così che si va al riposo a reti inviolate.
Rientrati dagli spogliatoi il Verona è molto motivato, ma è Tiribocchi a sfiorare il gol con un diagonale che sibila il palo. In seguito Iemmello (subentrato a Di Piazza) si inventa un gran sinistro dal limite dell'area che Rafael va a togliere dall'incrocio dei pali. I bianchi piemontesi mettono in difficoltà gli scaligeri che però reagiscono con un'azione personale di Cocco la cui conclusione è respinta dall'attento Valentini. I cambi non sbloccano la gara, ma alla fine sono i veneti ad avere la palla gol della vittoria: Rivas (entrato al posto dello spento Cacia) va via a Sini, ma entrato in area di rigore al posto che servire il liberissimo Cocco al centro dell'area, si perde in un bicchier d'acqua vanificando così la chance di portare a casa i tre punti. Qui cala il sipario sul match: la Pro strappa uno 0-0 insperato contro una delle corazzate del campionato cadetto.
Nel prossimo turno sempre al Piola ci sarà il derby piemontese Novara-Pro Vercelli, mentre il Verona di Mandorlini ospiterà al Bentegodi la Juve Stabia.