SERIE B: REGGIANA-BRESCIA:2-0, PRIMATO SOLITARIO PER I GRANATA

Pubblicato il 27 agosto 2024 alle 22:41
Categoria: Serie B
Autore: Emanuele Manzini

 

 

La Reggiana batte il Brescia per 2-0, al “Città del Tricolore”, nel match valido per la terza giornata del campionato cadetto e bissa il successo ottenuto in trasferta contro la Sampdoria. A sancire la conquista dell’intera posta per la formazione di Viali sono le reti di Maggio ( al 5') e di Portanova (al 86'). Per il Brescia si tratta della seconda sconfitta consecutiva, dopo quella subita contro il Cittadella, e rimane fermo a tre punti; la Reggiana, invece, si ritrova da sola in vetta a quota 7.

 

Avvio travolgente della Reggiana, che al 5’ minuto trova subito il gol del vantaggio: un errore fatale di Cistana in fase di impostazione permette a Maggio di ritrovarsi a tu per tu con Lezzerini, e non sbaglia. I padroni di casa, galvanizzati dall'ottimo avvio, sfiorano il raddoppio al 8’ minuto con una spettacolare semirovesciata di Vergara, che costringe l’estremo difensore del Brescia a deviare in corner. La formazione di Maran cresce progressivamente nella seconda metà del primo tempo, cercando il pareggio. Al 25’ minuto, Borelli vede il suo tentativo bloccato da un intervento provvidenziale di Stulac, mentre al 33’ Bisoli si vede negare il gol da uno strepitoso Bardi che respinge in corner. Il primo tempo si chiude così con i padroni di casa avanti di una rete.

Nella ripresa, il Brescia prova a spingere per cercare il pareggio, ma, complice l’ottimo posizionamento in campo dei padroni di casa, non riesce ad andare oltre le occasioni del neo entrato Galazzi, che ci prova al 51’ e al 55’. I padroni di casa, invece, cercano di chiudere la partita. Al 66’, Gondo sfiora il gol con una conclusione da fuori area, che deviata da Lezzerini, colpisce la traversa. Il numero 11 granata, al 83’, servito da Vergara, si divora il gol del raddoppio. Pochi minuti più tardi, la Reggiana torna in avanti e trova la rete del 2-0: Portanova, su assist di Maggio, batte l’estremo difensore del Brescia, sancendo così la conquista dell’intera posta per la compagine emiliana.