Al termine della sfida al “Città del Tricolore”, valida per l’undicesima giornata di Serie B, il Cosenza supera la Reggiana per 1-0. A firmare la prima vittoria in trasferta per la squadra di Alvini è il gol di Ricciardi al 39’. Gli ospiti ottengono così il terzo risultato utile consecutivo e salgono in classifica a quota 10;mentre la Reggiana incassa il secondo ko di fila, rimanendo ancorata a 12 punti.
Prima frazione a senso unico: il Cosenza fa la partita, mentre la Reggiana fatica ad entrare nel vivo del gioco.Al 6’, dopo l’errore di Fontanarosa, Ricciardi, arriva alla conclusione ma trova un ottimo Bardi. La formazione ospite continua a spingere e, al 20’, con Florenzi va vicino al gol del vantaggio. Il numero 34 del Cosenza arriva alla conclusione, ma sbatte su Bardi, ancora una volta decisivo. Qualche minuto più tardi, sempre il numero 34, calcia a botta sicura e per poco non trova l’1-0. I padroni di casa non riescono ad entrare in partita, e il Cosenza ne approfitta: al 39’, Ricciardi riesce a girarsi in area e ad incrociare, battendo Bardi dove non può arrivare e firmando la rete del vantaggio. La prima frazione si chiude quindi con una rete a zero per il Cosenza. Reggiana che lascia il campo tra i fischi, complice la poca aggressività e intensità mostrata.
I secondi 45 minuti scorrono senza particolari emozioni. Per assistere alla prima occasione dei padroni di casa bisogna attendere l’85’: Portanova, servito da Vergara, colpisce di testa ma non riesce a superare Micai. Il Cosenza fatica a chiudere la partita, ma la Reggiana non ne approfitta. Al 90+7’, Meroni tenta un colpo di testa, ma la palla termina alta sopra la traversa. La partita si conclude quindi con la vittoria del Cosenza, che conquista l’intera posta in palio.