La Reggiana batte il Frosinone per 2-0, al “Città del Tricolore”, nel match valido per la nona giornata del campionato di Serie B. A sancire la conquista dell’intera posta per la formazione di Viali è la doppietta di Vido ( al 14’ ed al 66’). I granata ritrovano, dopo cinque gare, la vittoria, che mancava dallo scorso 27 agosto contro il Brescia. Il Frosinone, invece, trova il secondo ko consecutivo e rimane ultimo a sei punti con il Cosenza; mentre la Reggiana si porta momentaneamente a quota 12.
La partita fatica a prendere ritmo, ma al 14’ il risultato si sblocca: è la Reggiana a colpire. Marras trova l'ottimo inserimento di Vido, che conclude a rete battendo Cerofolini. Al 24’ ci prova Girma con una conclusione al volo, ma l'estremo difensore del Frosinone blocca senza problemi. I ciociari faticano a entrare in partita e concedono molto alla Reggiana, che però non riesce a trovare il raddoppio. Così, il primo tempo si chiude sull’1-0 per la squadra di Viali, con gli ospiti che non hanno effettuato tiri in porta nei primi 45 minuti.
Nella ripresa, il Frosinone cerca subito il pareggio con Canotto, ma Bardi si fa trovare pronto. La squadra di Vivarini continua a spingere in fase offensiva, ma non trova la via del gol. Al 66', i granata conquistano un calcio di rigore: Sersanti viene abbattuto in area da Oyono. Dal dischetto, Vido non sbaglia, spiazza Cerofolini e sigla il 2-0. Al 73’, il Frosinone prova a riaprire la partita con un tiro di Begic, ma Bardi compie un grande intervento. Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ambrosini colpisce prima di testa e poi di sinistro la traversa. Nonostante i tentativi, la squadra di Vivarini non riesce a trovare il gol che accorcerebbe le distanze, e la Reggiana, pur senza chiudere definitivamente la partita, porta a casa i tre punti.