Nella ventitreesima giornata di Serie B la Reggiana getta al vento la possibilità di portarsi a contatto con la zona playoff non andando oltre un 1-1 interno contro una Feralpisalò in nove per tutta la ripresa. La compagine emiliana, passata in vantaggio al 79’ con Kabashi, viene beffata allo scadere da quella lombarda a segno con Balestrero.
L’avvio di gara, piuttosto vivace, vede la Feralpisalò rendersi pericolosa al 2’: Bardi si oppone in uscita al tentativo da distanza ravvicinata di Di Molfetta ben servito in verticale da Compagnon. La Reggiana, nei primi venti minuti, fatica a trovare il proprio ritmo anche grazie al solido posizionamento in campo dell’intraprendente squadra diretta da Zaffaroni. A cambiare, almeno parzialmente, l’andamento del confronto arriva al 23’ l’espulsione diretta del centrocampista ospite Fiordilino per gioco pericoloso su Girma. I granata guadagnano campo chiamando però in causa Pizzignacco soltanto con una conclusione da fuori area Bianco al 32’. In chiusura di primo tempo Butic lascia la Feralpisalò in nove uomini rimediando due cartellini gialli nel breve volgere di un paio di minuti.
Nella ripresa la Reggiana tenta di sfruttare al meglio la doppia superiorità numerica. La squadra di Nesta va vicina al bersaglio al 50’ con un tentativo a centro area di Melegoni deviato sopra la traversa da un grande intervento di Balestrero, al 55’ con un tiro a fil di palo di Girma e al 59’ con una traversa colpita di testa da Antiste sugli sviluppi di un corner. L’efficace disposizione difensiva della Feralpisalò crolla soltanto al 79’ quando Kabashi, liberato al limite dell’area da un tocco di Sampirisi, trafigge Pizzignacco con una precisa battuta con il mancino. Da qui il match si trascina senza squilli fino al 95’ quando Balestrero gela il “Città del Tricolore” incornando in rete a centro area una punizione dalla destra di Manzari. Nel prossimo turno la Reggiana sarà di scena a Cremona, mentre la Feralpisalò riceverà la visita del Palermo.