Serie B: Reggiana-Modena 0-1, i canarini dopo 74 anni ritrovano la vittoria a Reggio Emilia.

Pubblicato il 14 dicembre 2024 alle 21:16
Categoria: Serie B
Autore: Emanuele Manzini

 

Il Modena supera 1-0 la Reggiana, al “Città del Tricolore” di Reggio Emilia, nella sfida valida per la diciassettesima giornata del campionato cadetto. A sancire la conquista dei tre punti e la conseguente vittoria a Reggio Emilia, che mancava da 74 anni, è la rete di Pedro Mendes ( al 20’). Per i granata si tratta del secondo ko casalingo di fila ( dopo quello contro il Sassuolo) e rimangono fermi a quota 18. Mentre, il Modena, sale a 20 punti ad una sola lunghezza dall’ottavo posto occupato dal Palermo.

L’avvio di gara è subito vivace ed intenso: i padroni di casa, dopo neanche due minuti di gioco trovano la rete del vantaggio con Portanova.Tuttavia, il VAR richiama Crezzini per un fallo di Marras al momento del recupero palla. Il direttore di gara decide così di annullare la rete, lasciando il risultato invariato. La reazione della squadra ospite è immediata: al 20’, Pedro Mendes, dagli sviluppi di un corner ne approfitta ed insacca la rete del vantaggio. La squadra di mister Viali gioca bene, ma non riesce a trovare la via del gol.Al contrario, il Modena, sfiora la rete del raddoppio prima con Caso, al 41’, che manda alto dopo aver saltato Meroni, e poi con Santoro, il cui destro finisce di poco fuori.

Nella ripresa i padroni di casa partono subito aggressivi: al 60’, Vido, di testa, trova l’impatto con il pallone ma Gagno si oppone con un’ottima parata. Mendes e compagni provano a chiuderla, ma Santoro, al 62', trova l’opposizione prima di Bardi e poi della difesa. Al 71’, il numero 11 del Modena, ci prova con una conclusione dalla distanza, ma Bardi si oppone egregiamente. La Reggiana, non va oltre il tiro di Marras, al 77’, deviato da Pettinari. Pertanto: l’intera posta va al Modena.