Arriva la seconda sconfitta consecutiva (prima casalinga)per la Reggiana targata Viali. I granata perdono, al “Città del Tricolore”, per 3-1 contro il SudTirol nella sfida valida per la quinta giornata del campionato cadetto. A sancire la prima vittoria in trasferta per i biancorossi, sono le reti di: Molina (al 7’), Arrigoni (al 40’) e Praszelik (78’);non basta il gol di Portanova al 31’. Il Sudtirol, dunque, dopo due sconfitte consecutive contro Carrarese e Brescia, trova la vittoria e si porta a quota 9. La Reggiana, invece, rimane ferma a 7 punti, dopo un pareggio, due vittorie e due sconfitte.
La prima frazione di gioco è piuttosto vivace, con occasioni da entrambe le parti. Al 5’, Vido tenta subito di portare in vantaggio i granata, ma Poluzzi si supera e devia in corner. Qualche minuto più tardi, però, il risultato si sblocca. È il SudTirol a colpire: Kurtic serve Molina, che con un destro micidiale all'incrocio batte Bardi. La Reggiana sfiora il pareggio al 25’ con un colpo di testa di Vergara che colpisce la parte alta della traversa. Al 31’, il classe '03 granata si rende nuovamente pericoloso: cerca il cross, ma colpisce il montante. Portanova, solo davanti al portiere, viene ipnotizzato e non riesce a trovare la rete del pari. Pochi secondi dopo, però, il numero 90 granata si fa perdonare trovando il pareggio con un tiro da fuori area, che si insacca nonostante il tentativo di salvataggio di Odogwu. Il finale di primo tempo è tutto di marca ospite: al 40’, Arrigoni, con una potente conclusione da fuori, trova la rete del vantaggio. La Reggiana chiude i primi 45 minuti in totale confusione, faticando a imporre il proprio gioco a causa dell'ottimo posizionamento del SudTirol.
Alla ripresa del gioco, la Reggiana prova subito a ridurre lo svantaggio con il solito Vergara, ma Poluzzi si fa trovare pronto. I padroni di casa continuano a spingere, ma non riescono a trovare la via del gol, complice la costante aggressività del SudTirol, che si rende pericoloso anche in fase offensiva. Al 50’, Arrigoni sfiora la doppietta, ma la sua conclusione finisce alta.Gli ospiti, però, mettono al sicuro il risultato. Al 78’, dopo una rapida ripartenza, Martini verticalizza per Merkaj, che con un colpo di tacco serve Praszelik. Quest'ultimo, davanti a Bardi, firma il tris e chiude definitivamente l'incontro.