Guarda i gol e gli highlights di Reggina-Ascoli
Rivivi le emozioni di Reggina-Ascoli: cronaca, pagelle, tabellino
Aria fresca per la Reggina. La squadra di Dionigi sconfigge con un netto 2-0 l'Ascoli e conferma i miglioramenti già lasciati intravedere la settimana scorsa a Cesena. Decisive ai fini del risultato sono le reti di Sarno al 28' e Ceravolo a dieci dalla fine, marcature sufficienti a regolare una squadra marchigiana troppo brutta per essere vera.
La Reggina gioca un primo tempo davvero qualitativo, con manovre offensive taglienti e diverse ripartenze pericolose. A sbloccare il risultato è Vincenzo Sarno, che al 28' mette in scena una serpentina inarrestabile culminata in area di rigore con un destro preciso all'angolino. L'Ascoli dal canto suo non reagisce, e rischia in più occasioni di subire il raddoppio: solo Guarna salva i suoi sul bolide al 32' dello scatenato Sarno.
Stessa musica nella ripresa: i padroni di casa hanno una miriade di opportunità per arrotondare il punteggio, ma si fanno sempre fermare dall'ottimo Guarna, strepitoso in particolar modo su Comi al 57' e su Barillà al 78'. Due minuti dopo però la Reggina decide che è il momento di chiudere la sfida: Armellino filtra un pallone in profondità per Ceravolo che scavalca Guarna con un pregevole colpo sotto.
La Reggina, dunque, vince e convince. La squadra di Dionigi dimostra di essere cresciuta in termini di prestazione, ma deve senza dubbio trovare più concretizzare: mercoledì sarà la Juve Stabia a saggiarne le condizioni. Per l'Ascoli l'impegno casalingo col Novara servirà per dimenticare la pessima prova offerta in terra calabrese.