Serie B: Reggina-Livorno, gol e highlights. Video

Pubblicato il 15 ottobre 2012 alle 00:00:35
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Reggina-Livorno

Rivivi le emozioni di Reggina-Livorno: cronaca, pagelle e tabellino

Il Livorno rimane in scia al Sassuolo. A Reggio Calabria i toscani vincono 3-1: decisive la doppietta di Dionisi e la rete di Paulinho, che hanno ribaltato l'iniziale vantaggio della Reggina siglato da Adejo nel primo tempo.
 
Dionigi fa una rivoluzione nel centrocampo a cinque della sua Reggina, complici le squalifiche di Rizzo e Barillà, schierando dal primo minuto Melara e Castiglia. Nel Livorno Belingheri preferito a Piccolo. La difesa alta della Reggina sorprende il Livorno nel primo tempo, quando la formazione di Nicola non crea palle gol. I padroni di casa nella prima frazione giocano meglio e costruiscono le principali palle gol: al 12' Rizzato viene liberato al cross dalla sinistra da un'azione corale, ma Fischnaller e Ceravolo sono in ritardo all'appuntamento col gol in area piccola. Al 17' episodio dubbio in area toscana, ma Ostinelli non ravvisa il presunto fallo di mano di Emerson. La Reggina cresce e al 26' Fischnaller spreca una buona occasione in contropiede. Al 35' arriva il vantaggio l'1-0 dei padroni di casa: Rizzato pesca sul secondo palo Rodrigo Ely ma Fiorillo respinge il suo colpo di testa, la palla vaga in area e Adejo fa 1-0. Passano cinque minuti e gli ospiti pareggiano: azione personale di Emerson, bravo a servire Dionisi che con freddezza dribbla Baiocco e sigla la terza rete stagionale.
 
La ripresa si apre con la traversa colta da Gemiti al 56' con un destro dal limite. La risposta della Reggina arriva qualche minuto più tardi: al 65' Fischnaller colpisce la traversa sulla punizione di Ceravolo. Rispetto al primo tempo il Livorno è più incisivo: al 71' Baiocco compie un autentico miracolo sul tiro dalla distanza di Dionisi. Il vantaggio toscano è ritardato di tre minuti, quando Paulinho pesca il jolly dal limite dell'area con uno splendido tiro a giro sul quale Baiocco non tenta nemmeno l'intervento. All'84' la clamorosa occasione per la Reggina è la traversa di Hetemaj, ma all'89' Dionisi chiude la partita al termine di una triangolazione al limite con Paulinho. Per la Reggina quarta sconfitta nelle ultime cinque gare e terz'ultimo posto in classifica. Il Livorno riprende a correre dopo la sconfitta con lo Spezia.