Serie B: Reggina-Modena, gol e highlights. Video

Pubblicato il 16 settembre 2012 alle 00:00:23
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Reggina-Modena

Un punto a testa alla fine di novanta minuti spigolosi e non giocati benissimo da Reggina e Modena. Il pareggio non serviva a nessuno, ma il 2-2 finale del Granillo è il risultato più giusto, soprattutto per gli episodi che si sono visti nel secondo tempo. Ma andiamo con ordine: al fischio d'inizio di Roca nessuna delle due squadre sembra voler partire con le marce alte, e la Reggina piano piano comincia a conquistare metri preziosi di campo.

Reggina che dopo soli 5' perde il centrale Freddi per un infortunio alla spalla, al suo posto entra Bergamelli. Inizio partita molto condizionato dai falli, e ritmo di gioco che ne risente parecchio. L'unico che sembra voler pungere, tra gli attaccanti, è Ceravolo, che al 20' fa le prove generali con un destro da fuori, ed al 23' segna il gol del vantaggio amaranto. Sinistro da fuori area di Barillà, respinta corta di Manfredini, e l'attaccante della Reggina è bravissimo ad avventarsi sul pallone ed infilare in rete l'1-0.

Il Modena sembra svegliarsi dopo il gol subito, Stanco ed Ardemagni cominciano a lavorare col fisico, e al 37' arriva il pareggio dei ragazzi di Marcolin. Lancio di Pagano per Stanco, che in area di rigore controlla, alza la testa e serve il taglio di Surraco. Il giovane attaccante modenese piazza il pallone col sinistro nell'angolino, là dove Baiocco non può arrivare. Il resto del primo tempo non regala più nulla, e non si presenta meglio la ripresa, con le due squadre che appaiono fiacche e demotivate. Dionigi prova subito a cambiare qualcosa, inserendo Sarno per Armellino, Marcolin risponde togliendo Surraco ed inserendo Osuji.

Il gol di Ardemagni, al 67', ribalta gli equilibri: il 2-1 del Modena è una doccia fredda per la Reggina, soprattutto per come matura, visto che l'attaccante butta in rete un colpo di testa sbagliato da Di Bari. La Reggina, con un Barillà a mezzo servizio per via di un colpo subito, comincia a spingere, e il cambio di Comi per Ceravolo ad un quarto d'ora dalla fine risulterà fondamentale, visto che il giovane, proveniente dal vivaio Milan, segna all' 86' il rigore del pareggio finale. Rigore che il Modena regala di fatto ai padroni di casa, con Pagano che atterra Sarno in area di rigore, dopo un guizzo vincente del giovane talento della Reggina. Nella prossima giornata, il Modena di Marcolin ospiterà il Livorno capolista, mentre la Reggina vola a Padova.