Serie B: Viola mette le ali alla Reggina, Novara ko

Pubblicato il 22 aprile 2011 alle 21:15:41
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Alessio Viola regala alla Reggina tre punti decisivi. La squadra amaranto domina l'incontro fin dai primi minuti, ma solo nel finale riesce a passare (1-0) con la rete del giovane attaccante. Il Novara, mai pericoloso oggi, viene raggiunto dal Varese al terzo posto.

Pronti via e bastano 40 secondi alla Reggina per guadagnarsi il primo corner. Batte Viola, spizza Acerbi, Campagnacci in spaccata colpisce il palo, sull'uscita di Ujkani. La Reggina è viva, frizzante sulle fasce dove Rizzato e Colombo mettono in costante difficoltà Morganella e Gemiti. Parola ci prova al 13' con un sinistro senza molte pretese, Viola gli risponde con un sinistro velenoso dalla distanza al 16'. Il Novara ha due buone occasioni con Gonzalez al 19' e con Motta al 30', che dopo una bella finta su Viola, lascia partire un sinistro a giro che Puggioni mette in corner. De Rosa pochi minuti dopo avrebbe la palla del vantaggio, ma dopo aver mandato a vuoto Ludi calcia di potenza da ottima posizione, colpendo la parte inferiore della traversa. La palla rimbalza sulla linea e poi spazzata in corner: è l'ultima grande occasione del primo tempo.

Nella ripresa la Reggina rientra con il giusto piglio e mette fin da subito alle corde i piemontesi. De Rosa si vede annullare la rete dopo due minuti per un fuorigioco, ma la sua posizione resta dubbia. Lisuzzo e Ludi devono compiere i miracoli per respingere gli assalti avversari. Viola ci prova dalla distanza, Campagnacci si guadagna vari corner ma manca l'ultima conclusione. Atzori azzecca i cambi gettando nella mischia Tedesco e Alessio Viola. Saranno proprio loro due a firmare la rete dell'uno a zero all'83: azione da manuale del centrocampista che salta Morganella e serve il giovane attaccante numero 22 in area, che devia il pallone in rete. Il Novara si getta all'attacco e nel finale rischia anche il secondo gol, ma Ludi salva tutto sulla linea.

Per il Novara è una sconfitta che vale l'aggancio del Varese in classifica, ma che risulta indolore viste anche i risultati dell'Atalanta e del Siena. Tutt'altro valore per la Reggina, che scavalca il Torino in classifica e prenota un posto nei playoff.