Rivivi le emozioni di Brescia-Reggina: cronaca, pagelle e tabellino
E' finita con un pareggio per 2 a 2 la sfida tra Brescia e Reggina, valevole per la diciottesima giornata del campionato di serie B. Gli undici guidati da mister Calori sono partiti con il piglio giusto schiacciando fin dal primo minuto la Reggina nella propria metà campo: il vantaggio bresciano si è materializzato dopo 6 minuti, quando Corvia si è trovato davanti Baiocco e con un preciso pallonetto ha insaccato la rete del vantaggio.
Le rondinelle hanno continuato a spingere sull'acceleratore e al 16', dopo un'azione in contropiede tutta di prima, è ancora Corvia a segnare il più facile dei goal a porta vuota. Dopo lo shock iniziale la Reggina ha provato a riorganizzarsi, ma la squadra di Dionigi non è riuscita a rendersi pericolosa fino al secondo minuto di recupero della prima frazione, quando sugli sviluppi di una punizione il diaciannovenne Comi ha accorciato le distanze di testa.
Al rientro dall'intervallo la Reggina ha provato ad alzare il baricentro per cercare il pareggio, ma il Brescia ha ripreso velocemente in mano la partita senza rischiare nulla. Come nella prima frazione, la Reggina ha trovato il goal nella unica azione pericolosa prodotta: all' 80' la difesa bresciana ha respinto un cross dalla sinistra sul quale si è avventato Barillà che con un potente destro dal limite ha trafitto l'incolpevole Arcari. Nel finale il Brescia si è riversato in avanti alla ricerca del 3 a 2: all' 86' è ancora Corvia ad andare vicino al goal, ma il suo colpo di testa, insieme alla speranze delle rondinelle, si è infranto sulla traversa.
La Reggina è uscita dal Rigamonti con un punto importante guadagnato con un ottimo Brescia che deve recriminare di non aver chiuso la partita nel primo tempo, quando ha sprecato diverse occasioni per andare sul 3 a 0. La squadra allenata da Dionigi giovedì prossimo sarà impegnata negli ottavi di Coppa Italia a San Siro contro il Milan.