Serie B: la Reggina scappa, il Sassuolo la riprende

Pubblicato il 17 dicembre 2011 alle 17:10:54
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Reggina-Sassuolo: cronaca, tabellino e pagelle

Finisce 1-1 l'incontro del Granillo tra Reggina e Sassuolo. Al super gol di Emerson al 17' risponde Sansone su calcio di rigore al 35'. Pareggio che va bene agli emiliani, ora secondi in classifica a 4 punti dal Torino, in attesa del risultato del Verona.

Inizio arrembante della Reggina che, dopo aver conquistato una serie di tiri dalla bandierina, al 17' si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un corner calciato da Campagnacci e allontanato dalla difesa emiliana, la sfera arriva sui piedi di Emerson che, dai 35 metri, lascia partire uno strepitoso tiro al volo che si insacca a fil di palo alla sinistra di Pomini. Pochi minuti dopo la Reggina ha la palla del raddoppio: cross ancora di Campagnacci e colpo di testa di Marino che, indisturbato a pochi metri dalla porta, manda incredibilmente a lato. Gol sbagliato, gol subito: al 35' ingenuità in area di Cosenza che appoggia una mano sulla schiena di Bianchi, per Massa è calcio di rigore. Sansone realizza dagli 11 metri con quello che, di fatto, è il primo e unico tiro in porta degli emiliani nella prima frazione. Si va al riposo sull'1-1.

Nella ripresa l'innesto di Masucci conferisce vivacità agli attacchi del Sassuolo. Dopo una conclusione rasoterra di Campagnacci sul quale si oppone Pomini, la prima vera palla gol del secondo tempo è neroverde: minuto 57, invenzione di Magnanelli che trova tutto solo sul secondo palo Longhi, ma il piattone incrociato dell'esterno emiliano esce di un soffio alla sinistra di Marino. Intorno al 70' si scuote la Reggina che si ributta confusamente in avanti e confeziona una palla gol clamorosa: tiro di Ragusa, deviazione di Consolini e palla che s'infrange sul palo a Pomini battuto. E' l'ultimo sussulto di una partita che termina a singhiozzo a causa dei numerosi falli.

Nel prossimo turno (6 gennaio) il Sassuolo ospiterà la Juve Stabia. La Reggina, invece, farà visita al Vicenza, alla ricerca di una vittoria che manca ormai da 5 partite.

Rivivi le emozioni di Reggina-Sassuolo: cronaca, tabellino e pagelle