Guarda i gol e gli highlights di Reggina-Ternana
Rivivi le emozioni di Reggina-Ternana: cronaca, pagelle e tabellino
Finisce 1 a 1 tra Reggina e Ternana allo stadio Granillo. La squadra ospite era andata in vantaggio con Maniero al minuto 67, ma a meno di un quarto d'ora dal termine gli amaranto hanno trovato il pareggio con Viola, da poco entrato in campo. Le due squadre arrivavano a questa 15esima giornata di serie B con un forte bisogno di punti: la Ternana aveva perso le ultime tre partite e la Reggina doveva dimostrare che la vittoria contro il Bari non era stato solo un caso. Il pareggio di oggi può andare bene, ma non entusiasmare, entrambe le formazioni.
Il primo tempo comincia con la Reggina proiettata nella metà campo avversaria e la Ternana che si affida al contropiede. Al quarto d'ora il primo episodio controverso della partita: Ely interviene in modo scomposto e l'arbitro Mariani tira fuori il cartellino rosso. Veementi proteste dei compagni di squadra e della panchina, tanto che anche il tecnico Dionigi viene espulso. Passa un altro quarto d'ora e viene espulso anche Nolè. L'attaccante dei rossoverdi, già ammonito per proteste, prende il secondo giallo per fallo di mano.
Nel secondo tempo ancora molti errori e poche azioni pericolose. Il goal del vantaggio umbro arriva al minuto 67 da calcio d'angolo: Maniero, in campo da dieci minuti al posto di Litteri, anticipa di testa il difensore e segna. Pochi minuti dopo ha l'occasione per raddoppiare ma il suo tiro potente, a conclusione di un bel contropiede, viene sventato in angolo da Baiocco. La Reggina nell'ultima frazione di partita carica a testa bassa ed è a conclusione di un'azione confusa e con molti rimpalli che Barillà scaglia un tiro potente verso Ambrosi. La traiettoria viene deviata e si trasforma in un passaggio per Viola che, a tu per tu col portiere, non sbaglia.
Il prossimo turno la Reggina dovrà affrontare il Sassuolo capolista senza il suo difensore centrale Ely. La Ternana ha un incontro più facile sulla carta contro il Lanciano. Ma le numerose assenze, cui si unisce ora il turno di squalifica dell'appena rientrato Nolè, non consentono agli umbri alcun calo di concentrazione.