Serie B: Reggina-Varese, pari a nervi tesi

Pubblicato il 8 maggio 2011 alle 14:49:29
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Finisce 1-1 tra Reggina e Varese al Granillo. Zizzari nel finale ha trovato un meritato pareggio, che permette agli amaranto di salire in classifica a quota 54, agganciando così il Torino. Occasione sciupata per il Varese, che va a 62 punti, ma complice il sesto pareggio consecutivo in trasferta non aggancia il Novara al terzo posto.

Atzori scioglie il suo unico dubbio preferendo Rizzo a Danti. Sannino, invece, sceglie Correa e Carrozza al posto di Osuji e Nadarevic. Avvio soft al Granillo con la Reggina che macina gioco e metri in campo, ma senza riuscire a creare chiare occasioni da gol. Al 22' Neto Pereira prova una conclusione a giro da dentro l'area, attento Puggioni para a terra. Al 32' prima e unica occasione da gol per la Reggina. Cross di Rizzato dalla sinistra, Campagnacci anticipa di testa Dos Santos, ma Zappino attento respinge. Tre minuti dopo la risposta del Varese con Ebagua, che lasciato solo in area, di testa schiaccia troppo centralmente. Al 38' la svolta del match. Adejo colpisce con una gomitata Neto Pereira a metà campo e l'arbitro non ha dubbi. Rosso diretto. Atzori ridisegna i suoi abbassando Colombo sull'out di destra, ma la partita si innervosisce e quasi non si gioca più con vibranti proteste da una parte e dall'altra.

Nella ripresa parte forte il Varese con Ebagua, che salta Cosenza e da due passi calcia addosso a Puggioni. Ma la Reggina, nonostante l'inferiorità numerica non rinuncia ad offendere e Rizzo al 49' ha una grande occasione, ma Pesoli si salva in corner. Ma al 54' arriva il gol del vantaggio per il Varese, con Ebagua che si libera bene di Cosenza e batte Puggioni. Al 60' è Acerbi, lasciato solo in area, a sprecare calciando sul fondo. Girandola dei cambi, con la Reggina che fa' entrare Tedesco e Laverone al posto di uno spento Viola e di Rizzo. Nel Varese dentro De Luca e Concas al posto di N.Pereira e Correa. Al 75' è ancora un attento Zappino, a salvare su Bonazzoli, che aveva spizzato il cross di Rizzato. Un minuto dopo Campagnacci calcia a lato di pochissimo. Atzori si gioca l'ultimo cambio, Campagnacci per Zizzari, e sarà la mossa vincente. Appena entrato l'attaccante si fa trovare in area e sfrutta al meglio un passaggio sporco di Bonazzoli e batte Zappino. Meritato pareggio per gli uomini di Atzori, premiati da una maggiore ricerca del gioco.

Adesso gli amaranto per concretizzare il sogno playoff dovranno cercare di fare punti nel recupero di mercoledì contro l'Albinoleffe e nella difficile trasferta di domenica prossimo contro il Grosseto. Il Varese, invece, giocherà sabato prossimo contro il Modena e dovrà cercare di tornare alla vittoria che manca da quattro turni.