Serie B: Reggina-Vicenza, gol e highlights. Video

Pubblicato il 26 dicembre 2012 alle 23:01:09
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Reggina-Vicenza

Rivivi le emozioni di Reggina-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino

Ceravolo regala tre punti d'oro alla Reggina nel match salvezza contro il Vicenza: finisce 1-0 per gli amaranto. Ritorno in Calabria triste per l'ex tecnico dei calabresi Breda, ora alla guida dei veneti. Per i biancorossi si allunga la striscia di partite senza vittorie: sono sei ora le gare di astinenza dai tre punti. Sorride invece Dionigi: secondo successo consecutivo per i suoi.

La Reggina parte forte con le incursioni della coppia gol Sarno-Comi. La retroguardia dei veneti fa fatica a prendere le misure, ma è pericolosa in contropiede, con Semioli e Giacomelli che tengono bassi i terzini amaranto. L'occasione più pericolosa della prima frazione di gioco, però, capita sul piede di Malonga al 40': il suo tiro a botta sicura impatta sulla traversa e torna in campo a Baiocco battuto. Il successivo contropiede porta allo scontro Sarno-Castiglia in area, ma l'arbitro non ha dubbi e ammonisce l'attacante dei calabresi per simulazione.

Ripresa molto più ricca di palle gol, con le due squadre che si sbilanciano maggiormente in avanti. Decisivi i cambi: al 58' Dionigi toglie Sarno, prendendosi anche parecchi fischi dal pubblico e inserisce Ceravolo. Il bomber ci mette 13 minuti a far impazzire di gioia il Granillo: al 71' riceve palla al limite dell'area di rigore e con un preciso e potente destro a girare, che scheggia anche l'interno del palo, regala il vantaggio ai suoi. Non può nulla Coser. Il portiere dei veneti, invece, sale in cattedra successivamente, in una sfida personale con lo stesso Ceravolo: all'80' anticipa l'attaccante con un'uscita alta, mentre al 90' con una gran parata su tiro a botta sicura dell'ex atalantino, sigilla il risultato sull'1-0. Le azioni pericolose degli ospiti si limitano a due tiri di Martinelli, una semirovesciata parata da Baiocco e un tiro debole che sfila a lato.

Con questo successo gli amaranto salgono a quota 22, abbandonando per il momento la zona calda della classifica, mentre per il Vicenza la situazione resta molto difficile: terz'ultimo posto con 19 punti in compagnia di Novara e Lanciano. Per gli amaranto il prossimo avversario è l'Empoli, ancora al Granillo, mentre la squadra di Breda ospita al Menti lo Spezia, sconfitto oggi 1-0 dal Modena.