Serie B: ride il Sassuolo, Ascoli ko 0-1

Pubblicato il 18 settembre 2011 alle 08:05:34
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

Il Sassuolo si porta in vetta alla classifica di Serie B grazie alla vittoria per 1-0 sull'Ascoli. La rete porta la firma di Masucci su assist di Sansone. Troppo tardiva la reazione dei bianconeri che, nel finale, colpiscono due traverse.

Primo tempo che vive di alti e bassi: il gran caldo non è sicuramente d'aiuto per i ventidue in campo. Parte subito forte il Sassuolo con Sansone che trova un bel colpo di testa al 3', ma la risposta di Guarna non è da meno e l'Ascoli si rifugia in corner. Sugli sviluppi di questo, ancora l'ex Siena tenta la magia con un sinistro a giro che tocca la parte superiore della traversa. L'Ascoli è in balia degli avversari, che però preferisce gestire il pallone a centrocampo piuttosto che affondare. Al 21' il primo dei due gravi errori sotto porta da parte del Sassuolo: Sansone crea scompiglio in area e serve Bianchi tutto solo in area, ma il centrocampista colpisce male e manda la sfera a lato. Un minuto dopo la risposta dei marchigiani con Soncin di testa, ma è ancora troppo poco. L'Ascoli piano piano mette la testa fuori dal guscio e cresce: Gazzola, al 30', mette in mezzo per Papa Waigo che di testa tutto solo in area angola troppo il pallone. Al 43' gli emiliani potrebbero portarsi finalmente in vantaggio, ma Masucci si divora in maniera incredibile il gol spedendo di testa a lato un pallone che Marzoratti gli aveva servito su un piatto d'argento.

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo. La prima azione degna di nota è un tiro di Valeri, al 59', che Guarna blocca in due tempi. Il Sassuolo gestisce la sfera, l'Ascoli aspetta e fatica a trovare idee in attacco. Al 67' il migliore in campo, Sansone, prova la conclusione al volo dal limite, ancora Guarna a dirgli di no. Al 70' passa finalmente la squadra di Pea: l'esterno sguscia sulla sinistra e serve un bel pallone a Masucci, pallonetto al volo e portiere beffato. Castori non ci sta e butta nella mischia anche Boniperti e Beretta per una formazione iper-offensiva. Proprio Boniperti, al 78', impegna Pomini in uno spettacolare intervento. Due minuti dopo Gazzola su punizione colpisce la traversa su punizione: l'Ascoli è ancora vivo. Gli assalti dei bianconeri sono troppo tardivi però e nel finale arriva la seconda traversa, stavolta colpita da Romeo dopo la sponda dell'ex primavera Juve.

Il Sassuolo vola in cima alla classifica di B con dodici punti, frutto di 4 vittorie in 5 partite. L'Ascoli resta all'ultimo posto a quota zero punti, ma ha la consapevolezza di poter lottare, avendo già rimontato il -7.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO