Rivivi le emozioni di AlbinoLeffe-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino
Il Sassuolo rimonta e vince a Bergamo contro l'AlbinoLeffe: da 0-2 a 3-2 per gli uomini di Pea, imbambolati nel primo tempo ma inarrestabili nella ripresa. Dopo il doppio vantaggio degli orobici con Previtali e Laner, i romagnoli ribaltano tutto grazie a Bruno, Longhi e Troianiello.
Nel primo tempo parte bene la squadra di Salvioni, compatta, aggressiva, asfissiante in pressing sul Sassuolo che non riesce a giocare. Al 20' i neroverdi cercano il vantaggio su punizione con Sansone, che però si fa male e deve uscire. Appena perde il suo bomber, la squadra prende gol: destro deviato di Previtali che si insacca, 1-0 AlbinoLeffe. I lombardi schiacciano i romagnoli nella propria metà campo e al 30', con una grande azione, raddoppiano con Laner. Da lì possono controllare, anche se con qualche brivido: Longhi e Boakye sfiorano il pareggio.
Nella ripresa il Sassuolo, sceso in campo con un altro piglio, trova subito un calcio di rigore per riaprire la gara. Batte Missiroli, ma Offredi è insuperabile: gran parata e risultato ancora sul 2-0. Pea si gioca la carta Sasà Bruno, che lo ripaga con il gol del 2-1 al 69' con cui la partita è riaperta. E pensare che pochi minuti prima anche l'AlbinoLeffe aveva sbagliato un rigore: sul tiro di Cocco, Pomini aveva detto no. I lombardi provano ancora a chiudere la partita con Germinale che sbaglia da pochi passi, e all'80' vengono puniti da Longhi su assist di Troianiello. Nel finale saltano gli schemi e fioccano occasioni. Fino al 94', quando il Sassuolo porta a compimento l'impresa: Troianiello, il migliore dei suoi, segna il primo gol del suo campionato e consegna i tre punti ai suoi.
Il Sassuolo sale a quota 59 e crede ancora nella promozione diretta: venerdì affronterà l'Empoli. L'AlbinoLeffe resta penultimo da solo, e ora avrà un ciclo di scontri salvezza a partire dalla gara col Crotone.