Serie B: rimonta Cittadella, 2-2 a Grosseto

Pubblicato il 17 marzo 2012 alle 17:15:41
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Grosseto-Cittadella: cronaca, pagelle e tabellino

Un tempo a testa e Grosseto e Cittadella pareggiano 2-2. In un match che contrapponeva due squadre che non hanno granché da chiedere al campionato di serie B, i toscani vanno avanti con Sforzini e il rigore di Caridi. Nella ripresa la caparbia rimonta ospite con Busellato e il penalty di Di Roberto.

Senza lo squalificato Alfageme, Ugolotti presenta Lupoli al fianco di Sforzini. E' proprio il fantasista ex Ascoli e con un passato nell'Arsenal a costruire entrambi i gol dei padroni di casa: al 13', su azione di contropiede innescata da Jadid, assiste alla perfezione Sforzini, che da due passi insacca. Al 32', su rinvio di Narciso, si inserisce tra le maglie dei difensori veneti ed è atterrato in area da Ciancio. La trasformazione è affidata a Caridi, ed è raddoppio. La squadra di Foscarini, nel frattempo, non demeritava affatto, guidata dal movimento incessante di Maah e dall'estro di Di Roberto.

In apertura di ripresa il Cittadella accorcia meritatamente con il giovane Busellato, non ancora 19enne: palla vagante in area, lo stop di petto di Maah diviene un assist per il centrocampista, sinistro potente e Narciso è battuto. Dopo un tentativo di Schiavon su punizione, l'arbitro Di Paolo espelle Di Carmine per doppia ammonizione. Ma gli ospiti non demordono e completano la rimonta al 72' quando Sciacca respinge con la mano il tiro a botta sicura di Schiavon: Di Roberto realizza dagli undici metri.

Dieci contro dieci e prive di energie, le due squadre si accontentano del pareggio. Il Grosseto rimanda l'appuntamento con il successo allo Zecchini, che manca dal 21 gennaio. Nel prossimo turno trasferta a Brescia. Il Cittadella sale a 38 punti e ospiterà la Sampdoria.