RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
All'Olimpico il Torino ha la meglio sul Grosseto per 1-0, agguanta di forza i tre punti e vola solitario in testa alla classifica. Contro i toscani basta un'autorete di Iorio al 79' per portare a casa il punteggio pieno, dopo che le due squadre sono state protagoniste di una prima frazione davvero noiosa.
Ventura punta sul solito 4-2-4, ma lascia in panchina Bianchi. Attacco affidato ad Antenucci ed Ebagua, con Sgrigna e Stevanovic larghi. Ugolotti risponde con il 4-4-2, puntando in avanti al talento di Lupoli e ai gol di Sforzini. Match che nel primo tempo è davvero brutto. Il Torino prova a fare la partita, ma il Grosseto è tutto raccolto a far densità davanti all'area: ne esce una prima frazione con la casella 'tiri in porta' non ancora aggiornata.
Nella ripresa il copione sembra cambiare, con il Torino che è più attivo: Ventura ci crede e inserisce Bianchi al posto di Sgrigna. Al 78' la svolta del match: Consonni, entrato nella ripresa, si fa espellere per doppia ammonizione, e sul calcio di punizione seguente di Surraco è Iorio che stacca di testa e infila nella sua porta per il vantaggio granata. Nei dieci minuti successivi il Toro fallisce il raddoppio più e più volte, prima con Bianchi e poi con Ebagua, ma riesce di forza a prendersi i tre punti. I granata sono ora da soli in testa alla classifica.