Serie B: Saba gol, il Brescia piega la Ternana

Pubblicato il 3 novembre 2012 alle 17:10:52
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Brescia-Ternana: cronaca, pagelle e tabellino

Partita non indimenticabile al Rigamonti, soprattutto nella ripresa, ma, grazie al gol di Vitor Saba al 18' il Brescia vince 1-0 con merito, costruendo più occasioni di una Ternana volonterosa ma che ha punto pochissimo in rapporto al tempo trascorso nella metà campo avversaria. Le rondinelle tornano dunque al successo, il quarto in sei gare interne, mentre gli umbri allungano 5 la striscia negativa.

Niente da ricordare nei primi 18', poi Brosco commette fallo di mano al limite dell'area: il calcio di punizione, battuto da Saba, si insacca alla destra di Ambrosi, per l'1-0 bresciano. La Ternana prova a reagire ma non riesce a rendersi davvero pericolosa. Pericolosa è invece una conclusione dal limite di Corvia al 24', fuori di un soffio. I padroni di casa sono più sciolti, e approfittano degli spazi concessi dagli umbri. Al minuto 33 Saba ci riprova di testa ma Ambrosi blocca. Al 37', dagli sviluppi di un corner, Caracciolo inquadra lo specchio, ma il portiere ternano respinge d'istinto.

Il Brescia esaurisce, per infortuni, i tre cambi nei primi 7' ma si rende pericoloso al 57' con un gran tiro di Corvia che Ambrosi mette in angolo con un gran colpo di reni. Poi è un monologo della Ternana, che non riesce però quasi mai ad impensierire Arcari, nonostante l'ingresso di un positivo Dumitru. Al 67' ci prova Nolè: il portiere bresciano è attento a respingere. Padroni di casa insidiosi in contropiede: al minuto 69 Corvia spreca un bell'assist di Lasik. Gli umbri insistono: all'87' Miglietta manca di poco il bersaglio dalla distanza. La miglior occasione per gli uomini di Toscano arriva al 3' di recupero: Dumitru trova lo spiraglio giusto per calciare in porta, ma Arcari intercetta la conclusione. Pochi secondi dopo Ambrosi evita il raddoppio di Corvia respingendone il tiro in contropiede. Poi, triplice fischio finale: il Brescia festeggia il ritorno alla vittoria che vale il sorpasso in classifica proprio ai danni della Ternana.

Prossimo turno a Cesena per la rondinelle, mentre gli umbri ospiteranno il Verona.