Serie B, Salernitana-Avellino: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 6 settembre 2015 alle 17:30:42
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Salernitana-Avellino: cronaca, pagelle e tabellino

Inizia col botto la Serie B della Salernitana: la neopromossa dalla Lega Pro si aggiudica il derby campano battendo 3-1 l'Avellino. Una doppietta di Gabionetta e la rete di Troianiello condannano gli irpini, a segno per il momentaneo pareggio con Trotta.

Nel 4-3-3 iniziale di Torrente, Troianiello dà forfait per un acciacco muscolare e lascia il posto in attacco a Donnarumma. Tesser risponde proponendo Rea in coppia con Biraschi al centro della difesa: in attacco Tavano e Trotta. L'avvio di partita è a favore della Salernitana: al 4' palo clamoroso di Gabionetta. Otto minuti più tardi lo stesso fantasista con una girata perfetta firma l'1-0 dopo la parata di Frattali su Sciaudone. Il vantaggio dei padroni di casa è solo momentaneo: al 15' Strakosha respinge corto il tentativo dalla distanza di Zito, Trotta pareggia indisturbato i conti. Nuova reazione della squadra di Torrente dopo l'immediato 1-1: Gabionetta ci prova su punizione al 19' senza successo. Al 34' Frattali decisivo con una parata sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Lanzaro. Cinque minuti più tardi proteste della squadra di Torrente per una trattenuta di Rea ai danni di Colombo in area di rigore non sanzionata da Chiffi. Nel finale torna pericoloso l'Avellino con un tiro a giro di Tavano, Strakosha non sbaglia l'intervento.

A inizio ripresa esce l'infortunato Eusepi: gli ospiti hanno la gestione del gioco in apertura ma non finalizzano le occasioni con Gavazzi e Tavano. La gara sembra girare verso gli ospiti, ma al 56' il lampo di Gabionetta riporta avanti la Salernitana. Il fantasista rientra dalla destra e col mancino insacca sul palo lontano siglando il 2-1. Cinque minuti più tardi Trotta impegna Strakosha. Nella seconda parte di frazione tanta tensione ma poche occasioni: l'Avellino resta in partita fino alla fine ma non crea opportunità chiare per il pareggio, al 95' il neoentrato Troianiello su assist di Donnarumma segna il 3-1 chiudendo la partita e facendo esplodere l'Arechi. Avellino applaudito dagli oltre duemila tifosi in trasferta per una prova comunque di carattere. Per la squadra del presidente Lotito l'inizio migliore con un derby vinto e una grande soddisfazione regalata ai tifosi.