Serie B: Salernitana-Como 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 21 maggio 2016 alle 00:01:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Non finisce qui la stagione della Salernitana: nella 42esima giornata di Serie B i granata superano 1-0 il Como, salgono a quota 45 in classifica e chiudono al quint'ultimo posto. Significa playout contro il Lanciano: andata in Abruzzo il 4 giugno, ritorno all'Arechi l'8. A decidere il match è una rete di Donnarumma al 5': tantissime occasioni per i campani, che hanno meritato il successo. Ennesima sconfitta per il Como già retrocesso da tempo: è la numero 19 in stagione.

Serviva necessariamente la vittoria ai ragazzi di Menichini, protagonisti di un avvio veemente: nei primi cinque minuti è un assedio, con Tuia e Coda vicinissimi al vantaggio. Che arriva al 5': cross di Rossi, l'uscita di Crispino è incerta, Donnarumma firma l'1-0 con un colpo di testa ravvicinato. Il match è un monologo granata, il Como, privo anche del bomber Ganz, è in bambola. Al 10' Donnarumma centra il palo con una bella giocata in area. Poco prima della mezz'ora è Zito a sfiorare il raddoppio, con Crispino miracoloso sulla sua incornata ravvicinata. Ci provano Colombo e di nuovo Donnarumma: all'intervallo la Salernitana sarebbe addirittura salva senza playout, complice il vantaggio del Pescara sul Latina.

Nella ripresa il copione non cambia: Donnarumma è subito pericolossismo ma Crispino risponde presente. Idem una manciata di minuti dopo su Nalini: il Como tuttavia inizia a mettere fuori la testa, alzando quantomeno il baricentro. Arrivano però brutte notizie dall'Adriatico: il pareggio del Latina condanno la Salernitana alla doppia sfida col Lanciano. E a mezz'ora dal termine i lariani sfiorano addirittura il pari con una bella conclusione di Madonna neutralizzata da Terracciano. Il finale è giocato praticamente con la testa sugli altri campi: non arrivano però notizie confortanti per i 18mila presenti all'Arechi. Finisce 1-0, il Como saluta la categoria dopo una sola stagione, la Salernitana ora vivrà una doppia sfida ad alta tensione col Lanciano.