Serie B: Salernitana-Modena 0-0, gli highlights. Video

Pubblicato il 8 maggio 2016 alle 00:01:04
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Termina a reti inviolate la sfida tra Salernitana e Modena. All'Arechi, nel match valevole per la 40esima giornata di Serie B, i granata non vanno oltre lo 0-0 non riuscendo a superare la difesa modenese. E' un pareggio che non smuove la classifica né per i campani né per gli emiliani, entrambe le squadre però salgono a 42 punti e punteranno a prendersi la salvezza nelle ultime due giornate di campionato.
 
Match che ha sapore di uno spareggio playout, ed entrambe le squadre percepiscono l'importanza della sfida. Sono i padroni di casa che provano a fare la partita mantenendo il possesso del pallone cercando di sviluppare la manovra sulle corsie laterali, mentre i canarini cercano di difendersi ordinatamente impostano una partita in ripartenza. Passano i minuti senza che nessuna squadra riesca ad avere la meglio sull’altra. Per assistere alla prima occasione da gol bisogna attendere il 27’: i canarini si rendono pericolosi in zona offensiva con il diagonale di Luppi con il mancino da ottima posizione che termina a lato di poco. Pochi minuti più tardi, al 30’, Gozzi colpisce di testa verso la porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bentivoglio: il tiro è però debole e facilmente bloccato da Terracciano. Modena che diventa padrone del campo, e al 35’  si rende pericoloso con un bel contropiede guidato da Nardini: il centrocampista si fa metà campo e serve al centro un pallone per Luppi, ma Rossi recupera in spaccata e riesce a mettere in angolo salvando il risultato. Si va al riposo con le squadre ancora bloccate sullo 0-0.
 
Il match viene giocato ad alti ritmi e grande intensità da entrambe le squadre anche nella ripresa: la partita, molto sentita, viene spesso interrotta da falli tattici da parte di entrambe le squadre. Al 71’ Gatto tenta la conclusione dal limite dell’area, ma il tiro è debole e facilmente bloccato da Manfredini. I canarini si rendono pericolosi al 73’ con Mazzarani che calcia direttamente dalla bandierina: Terracciano deve impegnarsi per salvare il risultato. L’occasione più importante del match capita sui piedi di Bus al 77’: rimessa laterale lunga di Colombo per l’attaccante rumeno, che controlla bene il pallone ma calcia altissimo da ottima posizione. I granata provano a chiudere il match all’attacco, ma la retroguardia modenese riesce a difendersi con ordine e allontana le minacce. Nel finale viene espulso Giorico per doppia ammonizione nel giro di due minuti. La partita termina con un pareggio a reti inviolate che serve ben poco ad entrambe le squadre. Nella prossima giornata la Salernitana affronterà la trasferta di Cagliari, mentre il Modena ospiterà in casa il Pescara.