Rivivi le emozioni di Sampdoria-Brescia: cronaca, tabellino e pagelle
Una Sampdoria in grande spolvero manda ko 2-0 il Brescia, sorpassa le rondinelle in classifica ed è sempre più lanciata verso i play-off. Ora il Varese dista solo due punti. Per i lombardi prima sconfitta in trasferta dopo cinque mesi al termine di una gara in cui hanno subito troppo l'iniziativa dei blucerchiati, parsi molto più pimpanti. Con questo risultato la formazione di Iachini sale a quota 54, superando quella di Calori che resta ferma all'ottavo posto a 53 punti.
I doriani cominciano premendo sul piede dell'acceleratore e per mezz'ora gli ospiti (orfani di Salamon e Budel a centrocampo) non vedono la porta avversaria. Dopo un tiro rimpallato in corner da Daprelà, Pozzi porta in vantaggio i padroni di casa: all'11' cross dalla sinistra di Renan per l'attaccante che firma il 12simo centro in campionato con un tocco ravvicinato di sinistro. Subito dopo Eder potrebbe raddoppiare, ma Arcari fa muro. Il portiere bresciano è strepitoso al 23' quando vola a togliere la palla dall'incrocio dei pali sul destro a giro di Pozzi. Calori suona la sveglia e il Brescia reagisce al 42' quando Mandorlini mette al centro per Jonathas, ma il brasiliano manda alto di testa da posizione favorevole.
Passano soli 30" dall'inizio del secondo tempo che Eder mette al centro una palla invitante per Pozzi, ma l'attaccante non ci arriva per un soffio. Gli ospiti replicano al 59' quando Mandorlini svetta di testa sull'angolo di Cordova, ma Romero respinge di ginocchio. Al 64' gol annullato a Jonathas per fuorigioco sul cross basso di Daprelà, poco dopo la doppia parata di Arcari su Pozzi e su Eder. Ma il portiere delle rondinelle non può nulla quando Eder serve splendidamente nello spazio il neo-entrato Foggia che fa centro con un delizioso pallonetto di sinistro: al 71' 2-0 Samp. Nel finale il Brescia va all'assalto, ma i doriani controllano e Marassi fa festa.
Grande partita di Eder, sempre nel vivo del gioco, mentre negli ospiti deludono El Kaddouri e Cordova. Nel prossimo turno la Samp è ospite del Vicenza, il Brescia è impegnato ad Ascoli.