Rivivi le emozioni di Sampdoria-Sassuolo: cronaca, tabellino e pagelle
Primo round ai blucerchiati. La Sampdoria vince in rimonta 2 a 1 contro il Sassuolo nell'andata della semifinale dei play-off. Passa in vantaggio il Sassuolo al 35', con un colpo di testa di Missiroli deviato sulla linea da Pozzi. Poi al 46' pareggia Eder, su errore di Piccioni e nella ripresa Pozzi completa la rimonta, al 55'. Adesso è la squadra di Iachini ad avere due risultati su tre, sabato sera, per continuare a sognare la A.
Dopo tre minuti Valeri ha sulla testa la palla del vantaggio, ma l'australiano sbaglia clamorosamente a un metro da Da Costa, sul cross di Gazzola. Dopo una fase di studio esce la Samp che guadagna metri. Al 31' Da Costa sbaglia il tempo dell'uscita e tocca Boakye: calcio di rigore. Dal dischetto Sansone, però, si fa parare il penalty, calciando male. Passano solo quattro minuti e il Sassuolo si porta in vantaggio: angolo di Sansone, di testa tocca Missiroli impegnando Da Costa, ma completa l'opera Pozzi, che nel tentativo di intervenire sulla linea devia il pallone nella propria porta. La reazione della Samp è rabbiosa, Munari non trova la rete perché il suo tiro è respinto sulla linea dalla difesa. All'ultimo secondo del primo tempo, al 46', Piccioni sbaglia il tempo dell'intervento, mettendo fuori causa Pomini: per Eder è un gioco da ragazzi siglare il pari.
Nella ripresa gioca solo la Sampdoria. Il Sassuolo, stordito dalla rete sul finire di tempo di Eder, è letteralmente schiacciato da una Samp famelica. Al 55', Pozzi è libero di colpire di testa un cross al bacio di Eder e porta avanti i suoi. Gli emiliani sono incapaci di reagire e subiscono l'iniziativa doriana. Al 62' Juan Antonio, subentrato a Foggia, spreca una buona occasione, cercando la rete personale, invece che girare a Pozzi, tutto solo in mezzo all'area.
Meglio la Samp in questa prima partita. Il Sassuolo paga la distrazione in occasione del pareggio di Eder, ha sbagliato il rigore con Sansone e ha subito troppo nella ripresa. Al Braglia, nel ritorno di sabato, alla truppa di Iachini può bastare anche il pari.