Serie B: Sassuolo-Ascoli, gol e highlights. Video

Pubblicato il 30 settembre 2012 alle 00:01:27
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Sassuolo-Ascoli

Rivivi le emozioni di Sassuolo-Ascoli: cronaca e pagelle

Decide un gol di Boakye. Il Sassuolo supera 1 a 0 l'Ascoli e si conferma capolista solitaria della Serie B. Primo tempo con poche emozioni, ma nella ripresa la squadra di Di Francesco legittima la vittoria con una prestazione di qualità. Al 32' Boakye è bravo a ricevere da Catellani e superare, di destro, Guarna. L'Ascoli non si è mai reso pericoloso, eccezion fatta per un tiro di Zaza nei minuti finali. Troppo poco per i marchigiani che soffrono fuori casa. Il Sassuolo non si ferma, sei vittorie su sette gare e un pari.

In avvio il Sassuolo fatica a trovare il corridoio giusto. L'Ascoli è bravo a ripartire in contropiede con la velocità di Soncin. Le occasioni da gol, però, scarseggiano. Fino al 32' quando Catellani si accentra, serve Boakye che riesce a saltare secco Faisca e con il destro supera Guarna. Adesso il Sassuolo gioca meglio. Al 45' Boakye sbaglia a non rientrare dal fuorigioco, Catellani non lo può servire: sarebbe stato solo davanti al portiere.

Emiliani padroni del campo nel secondo tempo. Al 67' Troianiello, particolarmente ispirato oggi, passa a Boakye che si gira e calcia, impegnando Guarna. Silva butta nella mischia Zaza per Loviso ma anche con le tre punte i marchigiani non arrivano mai dalle parti di Pomini. Al 76' il generoso Chibsah pecca di egoismo, calciando da fuori area, invece che servire Troianiello tutto solo sulla fascia destra. Nel finale Pavoletti, subentrato a Boakye, segna ma in posizione irregolare.

Il Sassuolo sale a 19 punti, mantenendo a distanza di sicurezza le inseguitrici, Verona e Livorno. Un avvio di stagione da record per gli emiliani che nel prossimo turno andranno a fare visita al Grosseto. L'Ascoli potrà cercare l'immediato riscatto in casa contro il Crotone.