RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
Il Sassuolo vince a Vicenza 1-0 e resta al comando della classifica del campionato cadetto a punteggio pieno. Decide un gran gol di Boakye (alla seconda marcatura dell’anno) con un tiro a girare dal limite dell’area su cui non riesce a fare nulla Frison. I padroni di casa faticano molto a creare e solo l’ingresso di Alemao nella ripresa porta un po’ di vivacità, ma non il pareggio e la classifica dice ancora zero punti. Nonostante i problemi di formazione, la squadra di Pea è ordinata e porta a casa la seconda vittoria consecutiva.
Tante assenze da una parte e dall’altra tra infortuni e giocatori nelle nazionali e si sente in campo. Nei primi minuti, i padroni di casa provano ad accelerare ed a mettere in difficoltà la difesa ospite, con un colpo di testa di Abbruscato, deviato in angolo da Pomini. Con il passare del tempo, la squadra di Pea prende le misure e la gara diventa noiosa e giocata quasi esclusivamente a centrocampo. Il Vicenza è lento e troppo prevedibile, il Sassuolo paga le assenze e, pur provandoci, fatica a ripartire. Quando le due squadre si avviavano all’intervallo, arriva il lampo: Boakye fa partire un gran tiro a giro dal limite dell’area, che si infila sotto la traversa di Frison per l’1-0 ospite.
Baldini manda in campo Alemao ed il suo ingresso cambia i biancorossi. Guida la propria squadra alla riscossa con tanta vivacità e maggiore pericolosità. E’ proprio dai suoi piedi che parte l’azione più pericolosa del Vicenza: assist perfetto per Abbruscato al 67’, ma l’attaccante spreca malamente e conclude a lato da ottima posizione. Con il passare dei minuti, si affievolisce la pressione dei padroni di casa, che reclamano un rigore per una trattenuta su Rigoni non segnalata dall’arbitro, ed il Sassuolo controlla fino al fischio finale.