Serie B: Sassuolo-Juve Stabia, gol e highlights. Video

Pubblicato il 27 ottobre 2012 alle 00:00:08
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Sassuolo-Juve Stabia

Rivivi le emozioni di Sassuolo-Juve Stabia: cronaca, pagelle e tabellino

Il Sassuolo dimentica lo stop con il Cittadella e supera per 1-0 la Juve Stabia, nel primo anticipo dell'undicesima giornata, involandosi a quota 28 punti in classifica. E' Berardi l'uomo del match: subisce i due falli che costano le espulsioni di Di Cuonzo e Baldanzeddu, poi trova l'angolo giusto in mischia per segnare il gol della vittoria al 90'. Sono tre punti meritati per i padroni di casa, che attaccano per tutta la partita e costringono gli ospiti sulla difensiva, soprattutto nella ripresa. I campani interrompono la striscia di quattro vittorie in fila, anche se hanno avuto un paio di occasioni (sprecate) con Acosty e Mbakogu.

Non ci sono novità nella squadra di casa, con il tridente Catellani-Berardi-Boakye, mentre tra gli ospiti recupera in extremis Mbakogu, da un problema al ginocchio che l'ha tenuto in dubbio nei minuti prima del fischio d'inizio. La capolista fa subito la partita, ma fatica a rendersi pericolosa per l'attenta difesa ospite, così è proprio la squadra campana ad avere le occasioni migliori in contropiede: prima un tiro a botta sicura di Caserta, deviato da Terranova, poi la conclusione alta di Acosty da ottima posizione al 33'. I padroni di casa riescono a rendersi pericolosi solo nel finale: Berardi costringe al miracolo Nocchi su punizione, poi Boakye scheggia la traversa con una conclusione da fuori nel minuto di recupero.

Il Sassuolo parte a spron battuto nella ripresa, con la voglia di trovare il gol del vantaggio. Sulla sua strada, però, continua a trovare un grandissimo Nocchi: l'estremo difensore ospite compie grandi interventi su Boakye e Magnanelli, così le reti restano inviolate. La spinta della capolista, inevitabilmente, si spegne un po' dopo la metà del secondo tempo e la squadra di Braglia si riaffaccia dalle parti di Pomini con una grande occasione al 76'. Mbakogu si trova praticamente a battere un rigore in movimento, ma spreca, tirando malamente a lato. L'assedio dei padroni di casa torna d'attualità nei sette minuti finali, dopo la doppia espulsione in un minuto di Di Cuonzo e Baldanzeddu (quest'ultima forse eccessiva). Ed il pressing ha i suoi frutti proprio al 90': Berardi risolve in mischia, fa esplodere il Braglia e regala i tre punti al Sassuolo.