di Davide Corradini
Domenica 3 novembre alle ore 17:15 al “Mapei Stadium-Città del Tricolore” di Reggio Emilia andrà in scena Sassuolo-Mantova, match valido per la dodicesima giornata di Serie B. La compagine emiliana è terza con 22 punti all’attivo, mentre quella lombarda è quindicesima a quota 13.
Come arrivano le due squadre all'appuntamento odierno
Fabio Grosso ha puntato come obiettivo stagionale la promozione diretta e il Sassuolo, complice anche il recupero di Berardi, ha iniziato a macinare gioco, gol e punti. I neroverdi, reduci da un pareggio in trasferta contro la Juve Stabia (2-2), si presentano all'appuntamento con una striscia di sette risultati utili consecutivi (cinque vittorie e due pareggi). L'obiettivo è quello di prolungare il momento positivo e consolidare la propria posizione in classifica.
Il Mantova dell’ex Davide Possanzini gioca un bel calcio, ma lontano da casa sta faticando e il confronto del Mapei si preannuncia tra le più difficili dell'anno. I virgiliani arrivano alla sfida dopo un periodo non brillante avendo inanellato cinque turni senza vittoria. Nel match interno contro il Palermo la squadra ha dimostrato carattere pur non riuscendo a concretizzare le occasioni create. La neopromossa formazione lombarda punta a una posizione in metà classifica, ma per raggiungere l'obiettivo dovrà necessariamente invertire la rotta.
Sassuolo-Mantova: le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Toljan, Romagna, Odenthal, Pieragnolo; Boloca, Obiang, Thorstvedt; Berardi, F. Russo, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Redolfi, Brignani, Solini; Burrai, Muroni; Galuppini, Aramu, Fiori; Mancuso. Allenatore: Davide Possanzini.
La squadra arbitrale
Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria. Assistenti: Valerio Colarossi di Roma 2, Marco Ricci di Firenze. Quarto ufficiale: Andrea Terribile di Bassano del Grappa. VAR: Matteo Gualtieri di Asti. AVAR: Daniele Paterna di Teramo.
Il prossimo turno di campionato
Nella prossima giornata, entrambe le squadre saranno impegnate nella giornata di sabato 9 novembre: il Sassuolo farà visita al Sudtirol alle ore 15:00, mentre il Mantova riceverà in casa la Cremonese di Eugenio Corini alle ore 17:15.