Guarda i gol e gli highlights di Sassuolo-Modena
Rivivi le emozioni di Sassuolo-Modena terminata 2-0
Il Sassuolo vince il derby del Braglia contro il Modena per 2-0 nell'anticipo della 18esima giornata di serie B. La squadra di Di Francesco sale così a 42 punti e si conferma capolista del campionato cadetto mentre i canarini restano fermi a quota 25. Per i neroverdi, lanciati dai gol di Boakye e Catellani, è la sesta vittoria in nove stracittadine giocate.
Nel primo tempo, nonostante la neve, le squadre si affrontano giocando a buon ritmo. Il Modena parte meglio, con piglio e aggressività, ma Pomini non viene mai impensierito. Pian piano il Sassuolo cresce, dopo la metà del tempo, e Catellani al 26' viene murato da buona posizione. Al 29' i canarini hanno la migliore chance con un colpo di testa di Zoboli che Pomini blocca a terra. Al 32' arriva il gol dei neroverdi con Boakye che dopo uno scambio in area con Catellani, conclude di sinistro e, complice la deviazione di Gozzi, batte Colombi a fil di palo. Prima della pausa Sassuolo ancora pericoloso con Catellani mentre al 38' il Modena reclama un rigore per un fallo di Magnanelli su Ardemagni, sbilanciato mentre cercava di incornare da pochi passi.
Nella ripresa, con le neve che aumenta copiosamente, è solo Sassuolo. Sempre Catellani protagonista con una conclusione al 49' e una chiusura di Gozzi al 56'. Un minuto dopo i neroverdi raddoppiano proprio con Catellani che, lanciato da una verticalizzazione di Bianchi, si invola verso Colombi e lo trafigge. Sempre l'ex Catania, ispiratissimo, si rende pericoloso in almeno un altro paio di occasioni. Nel finale, a tre minuti dalla fine, è Pavoletti, tutto solo in area, a calciare fuori da ottima posizione. Finisce col successo del Sassuolo che nel prossimo turno andrà a Padova mentre il Modena riceverà il Crotone.