Magnanelli risponde a Perna ed il derby emiliano finisce in parità. L'1-1 è un risultato giusto tra Sassuolo e Modena, che danno vita ad una partita piuttosto noiosa e senza grosse emozioni. Gli ospiti trovano subito il vantaggio, ma si accontentano troppo presto e subiscono la pressione (anche se spesso sterile) dei padroni di casa, nonostante i tanti problemi di formazione. Tuttavia, ad un quarto d'ora dalla fine, arriva il meritato pareggio con un gran tiro del capitano.
Gregucci in emergenza sceglie la coppia d'attacco Bruno-Martinetti con Quadrini alle spalle, non ci sono novità nella formazione di Bergodi con Pasquato e Greco in avanti. Dopo l'inno nazionale, non c'è quasi nemmeno il tempo del fischio d'inizio ed il Modena è in vantaggio. Corner dalla sinistra di Pasquato, colpo a metà tra spalla e testa di Perna e gli ospiti sono sull'1-0. Il Sassuolo prova a reagire e fa la partita, ma non riesce mai a creare pericoli dalle parti di Guardalben. Già privo di numerosi infortunati, Gregucci perde anche Bruno per un problema al ginocchio e la pressione diventa ancora più sterile.
La sfortuna non abbandona il Sassuolo che, all'intervallo, è costretto a sostituire anche Fusani con Consolini. Tuttavia, i neroverdi ripartono con grande convinzione, provando a schiacciare il Modena nella propria metà campo. I canarini, dal canto loro, si accontentano troppo presto di difendere il risultato e non ripartono mai per dare fastidio ai padroni di casa. Ad un quarto d'ora dalla fine, dopo tanti tentativi senza mai creare pericoli, arriva il pari: gran tiro dal limite dell'area del capitano Magnanelli e 1-1. Il finale non regala ulteriori emozioni ed il triplice fischio fissa il pareggio. Un punto che accontenta sicuramente di più il Sassuolo.