Serie B: Sassuolo-Pro Vercelli, gol e highlights. Video

Pubblicato il 16 settembre 2012 alle 00:00:04
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Sassulo-Cittadella

Il Sassuolo conserva la testa della classifica di Serie B battendo al Braglia la Pro Vercelli. L'autorete del portiere Valentini e il rigore di Terranova condannano la squadra di Braghin, rimasta in dieci per l'espulsione di Cancellotti. La rete nel finale di Iemmello fissa il risultato finale sul 2-1.

Di Francesco si affida a Catellani in attacco arretrando Missiroli sulla linea dei centrocampisti. Nella Pro Vercelli, Braghin recupera Masi in difesa e preferisce Fabiano a Iemmello al fianco di Tiribocchi. La partita si annuncia emozionante fin dai primi minuti: al 5' tiro piazzato di Terranova respinto da Valentini, la risposta degli ospiti è affidata a un paio di conclusioni di Fabiano su assist di Caridi. Alla distanza la Pro Vercelli prende in mano il pallino del gioco: al 19' Appelt scalda i guantoni di Pomini con un tiro dalla grande distanza, mentre poco prima della mezz'ora il centrocampista scuola Juve sfiora il vantaggio con un mancino dal limite. Nel momento di massima spinta dei piemontesi, si sveglia il Sassuolo: al 37' Troianiello sottoporta si fa dire no da un miracolo di Valentini, che un minuto più tardi è sfortunato perché il tiro dello stesso Troianiello colpisce il palo, sbatte sulla sua schiena ed entra in rete: 1-0. Nel finale i bianconeri concedono un'altra palla a gol sempre a Troianiello, che spreca.

La ripresa si apre con un ingenuità di Cancellotti che commette fallo da rigore su Catellani. Terranova al 48' trasforma dagli undici metri. La fase di blackout della formazione di Braghin prosegue per una decina di minuti: i padroni di casa, infatti, sfiorano la terza rete colpendo la traversa su azione da calcio d'angolo con Magnanelli. Al 57' entra De Silvestro per Espinal: la Pro Vercelli cambia faccia e va vicina al 2-1 al 69' con Tiribocchi la cui girata è respinta sulla linea di porta. Il forcing prosegue anche nel finale: al 75' la punizione di Appelt dà l'illusione del gol e sfiora il palo alla sinistra di Pomini. Quattro minuti più tardi viene espulso Cancellotti per doppia ammonizione. Nonostante l'inferiorità numerica al 90' Iemmello sigla la rete degli ospiti, ma nel finale il Sassuolo gestisce bene il possesso del pallone.

Per la Pro Vercelli un buon primo tempo, ma gli errori nella fase centrale della partita hanno condannato la formazione di Braghin alla terza sconfitta consecutiva. Il Sassuolo tiene il passo e col Livorno è già fuga a due.

Guarda i gol e gli highlights di Sassulo-Cittadella