Guarda i gol e gli highlights di Sassuolo-Reggina
Rivivi le emozioni di Sassuolo-Reggina: cronaca, pagelle e tabellino
Il Sassuolo batte meritatamente 3-1 la Reggina al Braglia. Per i neroverdi doppietta di Boakye e sigillo di Troianiello. Ai calabresi non basta il momentaneo pari firmato da Ceravolo.
I primi quindici minuti sono dominati dalla squadra ospite, che chiude i neroverdi nella propria metà campo. Ma al 17' Boakye porta in vantaggio gli emiliani. Missiroli, il grande ex della gara, premia l'inserimento dell'attaccante e il numero 9, con un preciso esterno destro, trafigge Baiocco. E' la prima vera azione da gol della squadra di casa. Risponde subito Ceravolo, il gol però è annullato per fuorigioco. Ma al capitano amaranto bastono due minuti per rifarsi: si avventa su un rimpallo e insacca pareggiando i conti. Dopo appena dieci minuti è di nuovo il Sassuolo a portarsi in vantaggio. Missiroli, sempre lui, la passa a Troianiello. L'attaccante tira una prima volta, ma Baiocco respinge, e sulla respinta riesce a gonfiare la rete, aiutato anche dalla traversa. Nell'azione successiva la Reggina conquista un angolo, sugli sviluppi del quale Lucioni colpisce l'incrocio dei pali.
Il secondo tempo consacra la squadra di Pierini (Di Francesco è squalificato e assiste alla partita dai box in tribuna). Due minuti dopo il fischio di Velotto è ancora Boakye ad andare a segno con un destro chirurgico che termina nell'angolo basso. Per l'attaccante è il sesto gol in campionato. La Reggina parte malissimo nel secondo tempo, non usando la testa e l'atteggiamento giusto. La mente della squadra - e migliore in campo nei neroverdi - è l'ex della partita, 'missile' Missiroli, che regala bellissimi palloni alle punte che però non concretizzano. I neroverdi potrebbero dilagare, ma sprecano: incomincia al 54' Pavoletti che, a tu per tu con Baiocco, calcia a lato fuori. Sempre Pavoletti al 58' sbaglia lo stop in area a portiere battuto. Poi Berardi, classe '94, fallisce da solo davanti a Baiocco. Nella prossima partita il Sassuolo trova il Bari lungo la sua corsa, mentre la Reggina ospiterà il Crotone, in un caldo derby.