Tra Triestina e Sassuolo 90 minuti di cuore e gambe. I giuliani vincono in casa la prima partita del girone di ritorno 2-1 grazie alle reti del capitano Testini e di Godeas. Per i modenesi, che sbagliano un rigore con De Falco e colpiscono due pali con Martinetti, va a segno Rea.
Al Nereo Rocco scende in campo una Triestina motivata che vuole approfittare del mezzo passo falso di ieri del Frosinone per cercare d'uscire dalla palude dell'ultima della classe. I ragazzi di Salvioni tengono bene il campo: Testini, Lunardini, Dettori e Miramontes reggono gli attacchi del Sassuolo che al 23' perde Bianco per infortunio, al suo posto Piccioni. La manovre della squadra di casa per cercare il gol si fanno sempre più fitte e serrate tanto da fare cadere in errore Bocchetti che in area entra duro su Godeas commettendo fallo. Dal dischetto il capitano Testini non sbaglia. Il tabellone dice Triestina 1, Sassuolo 0. Nonostante l'arbitro Tozzi abbia il fischietto in bocca per mandare tutti negli spogliatoi, i modenesi non si perdono d'animo e trovano un calcio di rigore per fallo di Colombo su Catellani. Dagli undici metri però De falco non fa bene quanto Testini e Colombo para. Doppio fischio dell'arbitro.
La ripresa inizia subito forte. Il Sassuolo vuole andare alla ricerca del pareggio, ma è la Triestina a trovare il raddoppio: al 57' Godeas con un tiro di destro dalla lunga distanza batte Pomini. La palla si insacca nell'angolino in basso a destra. Forze fresche in campo: per il Sassuolo, Quadrini sostituisce De Falco e Fusani fuori per Martinetti che nel giro di un minuto potrebbe accorciare le distanze e pareggiare ma le sue conclusioni si infrangono sul palo. Per la Triestina intanto, Lunardini lascia il posto a Bosco. I continui attacchi del Sassuolo comunque vanno a buon fine: al 75' gol di Rea con una gran botta da centro area su assist di Piccioni da calcio d'angolo. Al 76' per i giuliani Marchi esce per Taddei e Miramontes per Gerbo. Nulla può più fare l'ultima conclusione di Catellani che spreca malamente.
Grazie ai tre punti conquistati e approfittando del mezzo passo falso del Frosinone, la Triestina non è più ultima ma sempre in zona retrocessione con 37 punti dietro a Portogruaro e Ascoli. Il Sassuolo precipita in zona play-out.