Serie B: Sassuolo-Sudtirol 5-3

Pubblicato il 19 gennaio 2025 alle 18:41
Categoria: Serie B
Autore: Redazioneds Datasport

di Davide Corradini

Il Sassuolo soffre, ma batte il Sudtirol per 5-3 nel match del 23° turno del campionato di Serie B andato in scena al “Mapei Stadium”. L’ottava vittoria interna consecutiva consente alla compagine emiliana, capolista della cadetteria, di portarsi a +5 sul Pisa fermato in Calabria sullo 0-0 da un ottimo Catanzaro. Per i neroverdi a segno Berardi, Doig, Boloca, Laurientè e Volpato. Nel Sudtirol in rete Odogwu, Pyyhtia e Pietrangeli.

La cronaca

La gara si sblocca già al 3’. Odogwu, sfrutta l’assist di Zedadka per firmare il vantaggio ospite. I padroni di casa reagiscono pervenendo presto al pareggio: Berardi al 9’ beffa Poluzzi con la complicità di una deviazione. Passano due minuti e il Sudtirol si riporta avanti nel punteggio. Azione personale di Odogwu che apparecchia per la rete di Pyyhtia, convalidata dopo un lungo controllo del Var. Dopo la furia iniziale le due squadre rallentano, anche se i neroverdi provano a riportare l’incontro in equilibrio più volte prima dell’intervallo, senza riuscirci.

Nella ripresa torna a farsi vedere il vero Sassuolo, costruito per un pronto ritorno nella massima serie. Nel giro di pochi minuti i padroni di casa ribaltano il risultato a proprio favore con una botta mancina sotto l’incrocio dei pali di Doig al 55’ e un contropiede perfetto finalizzato da Boloca. Al 64’ Pyyhtia crossa alla perfezione per l’incornata di Pietrangeli che segna il 3-3. Le emozioni non finiscono qui, perché cinque minuti dopo Laurienté sigla il 4-3. Nel finale Volpato, tornato a disposizione dopo l’infortunio, mette il sigillo finale realizzando al 92’ il definitivo 5-3.