Attimi di paura in Lecce-Ascoli. Nei primi minuti di gioco, in uno scontro aereo con l'attaccante dell'Ascoli Beretta, il centrocampista del Lecce Scavone perde i sensi e si accascia al suolo, lasciando a bocca aperta tutto lo stadio Via del Mare.
Durissimo il colpo alla testa ma ad impressionare di più è l’impatto che il giocatore subisce crollando sul campo: Scavone c ha infatti perso conoscenza ancora prima di cascare malamente sul terreno di gioco. Immediati i soccorsi, in campo entra anche l’ambulanza e la tensione è massima: si teme il peggio, i giocatori in campo non sanno che fare e chiedono l’immediata apertura dei varchi allo stadio.
Fortunatamente, il peggio sembra ormai passato: il centrocampista pare abbia ripreso conoscenza ed è stato trasportato immediatamente in ospedale in totale stato confusionale.
Una volta uscita l’ambulanza dal terreno di gioco entrambe le squadre hanno chiesto la sospensione immediata della partita; scelta che è stata condivisa pure dal direttore di gara che, dopo un check-in con il resto della terna arbitrale, ha decretato ufficialmente l’interruzione della gara. Come si legge sull'account ufficiale twitter del Lecce, la partita è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi.