Serie B: scialbo 1-1 tra Verona e Novara

Pubblicato il 22 settembre 2012 alle 08:30:07
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Verona-Novara: cronaca e pagelle

Guarda i gol e gli highlights di Verona-Novara

Finisce 1-1 l'anticipo di Serie B tra Verona e Novara. Rammarico per gli scaligeri, raggiunti solo sul finale, ma risultato giusto per quello che si è visto in campo nel corso dei novanta minuti. Interrotta così la striscia positiva di due vittorie dei veneti, mentre per gli ospiti quarto pareggio in cinque partite.

La sfida si era subito messa bene per i padroni di casa. Dopo soli quattro minuti Martinho ha infatti trafitto Bardi con un potente diagonale dal vertice sinistro dell'area, sfruttando al meglio un assist di Hallfredsson. La risposta degli azzurri è tutta affidata ai guizzi di Gonzalez: al 14' l'argentino si vede bloccare un bel diagonale da Rafael e al 41' il suo tiro sorvola l'incrocio dei pali. In mezzo qualche occasione anche per i ragazzi di Mandorlini, soprattutto con Hallfredsson. Il finlandese deve però fare i conti con la serata opaca di Cacia e Gomez, trovandosi spesso senza l'uomo libero per l'ultimo passaggio. Prima dell'intervallo arriva una grande occasione targata Novara, ma sia Lazzari che Piovaccari in tap-in devono arrendersi alle parate di Rafael.

Nella ripresa il match va in naftalina. I ritmi diventano bassissimi e il bel gioco latita. In questo scenario è un vero e proprio fulmine la rete del pari di Alhassan, che all'84' batte il numero uno gialloblù con una botta da distanza siderale. Il numero uno del Bentegodi si dispera, consapevole di non essere stato reattivo nell'occasione. Da qui al triplice fischio si segnala solo la rabbia di Abbate e compagni, insufficiente per portarsi sul 2-1.

Buon punto per il Novara, atteso dall'incontro casalingo con il temibile Spezia nel prossimo turno. Mezzo passo falso per gli scaligeri, anche in previsione del difficile impegno nel turno infrasettimanale, quando saranno di scena all'Ossola di Varese.