Serie B: Crotone-Vicenza, pari pirotecnico

Pubblicato il 1 ottobre 2011 alle 08:15:30
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

Pareggio con tanti gol all'Ezio Scida, nel primo anticipo della settima giornata di serie B. Crotone-Vicenza termina 2-2, con i calabresi che, dopo essere passati subito in vantaggio con Pettinari, subiscono il ritorno dei biancorossi che prima con Paro e poi con Misuraca ribaltano il risultato. Di Sansone il gol del definitivo 2-2.

I veneti, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, scendono in campo con un 3-4-1-2, con Misuraca sistemato alle spalle dell'inedito tandem offensivo Abbruscato-Bianconi, con Paolucci relegato in panchina. Menechini, invece, è costretto ad arretrare Florenzi sulla linea difensiva, e si affida al tridente composto da De Giorgio, Ciano e Pettinari. Avvio prepotente dei locali che al 6' passano già in vantaggio: De Giorgio va via sulla destra, semina due avversari e mette dentro un cross basso che Pettinari deve solo spingere in rete. Il Vicenza non si perde d'animo, si riorganizza e comincia ad alzare piano piano il baricentro. Il pareggio arriva al minuto 29, con una punizione di Paro che con un destro a giro beffa un disattento Belec.

Nella ripresa la squadra di Baldini cresce, trascinata dalle idee di Misuraca e dalla velocità di Paolucci, subentrato nell'intervallo ad un anonimo Bianconi. Le occasioni da gol latitano fino al 76', quando Paolucci serve proprio Misuraca che, all'interno dell'area rossoblù, controlla e scarica un micidiale destro che s'insacca sotto la traversa. La reazione del Crotone, che nei sei precedenti in serie B aveva sempre perso contro i lanerossi, è immediata: all'81', sugli sviluppi di una punizione calciata da Mazzotta, la palla arriva  all'appena entrato Sansone che, ben piazzato, sigla con il mancino il definitivo 2-2. Un pareggio che muove la triste classifica delle due compagini che, la prossima settimana, ospiteranno due brutti clienti: a Crotone arriverà il Bari di Torrente, mentre al Menti, nell'anticipo del venerdì, andrà in scena Vicenza-Varese.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO