RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
Il Pescara di Zeman batte 4-1 in casa l’Ascoli di Castori, grazie ad una tripletta di Sansovini e un gol di Insigne. Per i marchigiani, che hanno giocato quasi tutta la gara in dieci per l’espulsione di Romeo, rete di Tamburini nella ripresa.
Nel primo tempo la squadra di Zeman parte con il turbo: velocità e lanci verticali bucano la retroguardia dell’Ascoli. La prima opportunità ce l’ha Immobile al 3’, ma Guarna è bravo a mettere in angolo. Poi al 16’ c’è l’espulsione diretta di Romeo, per un brutto fallo su Togni, costretto ad uscire pochi minuti dopo. Al suo posto Zeman inserisce Veratti. Proprio dai suoi piedi arriva l’assist, al 25’, per il gol di Sansovini, che prima si fa respingere un tiro da Guarna, poi raccoglie la sfera depositando in rete di sinistro.
Ancora Pescara tre minuti dopo, con un bel pallonetto di Insigne, alto di un soffio. Il raddoppio al 35’, quando ancora Sansovini si ritrova a tu per tu con Guarna e segna. L’Ascoli si fa vedere in chiusura di tempo con Papa Waigo, che, solo davanti ad Anania, spreca malamente.
Avvio lento nella ripresa, contrassegnato dai molti falli. Pescara in campo con Maniero al posto di Immobile. La terza rete degli abruzzesi arriva al 54’: assist di Balzano per Sansovini, che deposita in rete con un destro rasoterra.
Al 60’ destro a giro di Insigne, fuori di poco. Tre minuti dopo un interessante colpo di testa di Maniero, bloccato da Guarna.
L’Ascoli accorcia le distanze al 74’: cross di Ilari (entrato al posto di Vitello) dalla punizione, Tamburini si alza in volo e colpisce di testa, palla in rete a sinistra di Anania. Il Pescara chiude in bellezza con Insigne, che al 93’ corona la sua ottima prestazione con una fuga imprendibile e un destro vincente.
Con questo successo la squadra di Zeman sale a 22 punti in classifica, mentre l'Ascoli rimane fermo a quota 2, in fondo alla classifica. L’Ascoli avrà l’occasione di rifarsi venerdì sera, in casa, contro il Modena. Per il Pescara trasferta a Bari, sempre venerdì 28.
RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO