Il Portogruaro compie l'impresa a Siena e conquista tre punti di platino. Sotto all'84', i granata mettono in scena l'incredibile rimonta e con l'1-2 agguantano in classifica l'Ascoli al terzultimo posto, a tre punti dalla salvezza.
Primo tempo avaro di occasioni da gol. Il Siena attacca senza troppa convinzione, perlopiù sbattendo contro la difesa a 5 del Portogruaro. L'unico a ravvivare la manovra è Sestu, che fa impazzire Cardin a sinistra e sforna cross a ripetizione. Il mancino da trenta metri di Tarana al 10' è l'unico tentativo offensivo ospite: Cristante, Madaschi e Franceschini (subentrato all'infortunato Esposito) sono pressoché perfetti e Rossi non corre pericoli. Anche perché le due conclusioni di Brienza finiscono lontano dai pali.
Siena più convinto nella ripresa, ospiti alle corde. Larrondo non è in giornata e spreca una palla d'oro nell'area piccola. E allora Conte lo richiama in panchina e fa entrare Reginaldo. La partita cambia con l'ingresso del brasiliano: all'82' punizione appena sopra la traversa, due minuti dopo assist al bacio per l'altro neo-entrato Caputo, che gira di testa infilando Rossi. Il gol del match? Neanche a parlarne. Cross di Cardin e sinistro volante di Gerardi: 1-1 al 90'. Esplode la gioia sulla panchina ospite, che ancora non può sapere cosa si sarebbe inventato di lì a poco Tarana. L'ex Mantova al 94' sfugge a destra, rientra sul mancino e dipinge una traiettoria splendida sul secondo palo: 1-2.
Ammutolito il Franchi, violato per la seconda volta in stagione. Il Siena è al tappeto ma conserva il primato. La promozione diretta è questione di settimane.