Serie B: Sassuolo-Torino, soporifero 0-0

Pubblicato il 5 novembre 2011 alle 17:05:59
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

Termina 0-0 il big-match della 14esima giornata di Serie B Sassuolo-Torino. Quella che doveva essere una sfida spettacolare, tra due squadre che occupano il podio della cadetteria, si è trasformata in una noiosa giornata di calcio. Al Braglia si affrontavano le migliori difese del campionato, e i due reparti arretrati, assieme ad un sempre propositivo Sansone, sono stai i protagonisti assoluti della sfida.

E' proprio il bomber emiliano ad avere sui piedi l'occasione più pericolosa della giornata, quando al sesto prova un gran destro al volo neutralizzato da Coppola con una parata sensazionale. Il numero 12 neroverde si ripete due minuti dopo con una bella conclusione sulla quale si fa trovare ancora pronto l'estremo difensore granata. La risposta degli ospiti è tutta nelle due chance sui piedi di Stevanovic e Bianchi, rispettivamente al 14' e la 41', ma entrambi i tentativi non sortiscono però l'effetto desiderato.

Va così in archivio la prima frazione, per lasciare il posto ad una ripresa ancora più noiosa. Le due squadre sembrano volersi accontentare del pari sin dal rientro dagli spogliatoi. Vives e Cofie provano a sbloccare il risultato con ripetute conclusioni dalla grande distanza, ma la mira dei due è a dir poco imprecisa. Al 63' ancora Sansone impegna severamente Coppola, con una conclusione potente e precisa. E' il canto del cigno anche per il migliore in campo, che decide di uniformarsi alla mediocrità del Braglia e di sparire lentamente dalla contesa. Da qui al triplice fischio c'è da segnalare solo la girandola di sostituzioni operate da Ventura e Pea.

Quello che doveva essere un incrocio tra due squadre in grande forma si è trasformato in una specie di allenamento, con il pubblico emiliano-piemontese che non può trattenere gli sbadigli sugli spalti. Forse Sassuolo e Torino pagano la stanchezza dovuta all'impegno infrasettimanale, l'augurio è che i granata contro il Bari e i neroverdi nella trasferta di Gubbio possano ritrovare la brillantezza perduta.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO