Serie B: Spezia-Bologna 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 22 novembre 2014 alle 17:30:05
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Spezia-Bologna

Rivivi le emozioni di Spezia-Bologna: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 1-1 la sfida tra Spezia-Bologna al Picco. Vantaggio di Cacia al 47’ e pareggio di Piccolo al 93’. Classifica che rimane quasi invariata per entrambe le formazioni, ancora distanziate da 2 punti e 4 posizioni. Per Lopez finisce continua il periodo senza vittoria, che manca da 4 gare ormai. Gli uomini di Bjelica invece continuano il loro filotto di risultati positivi, che sale così a quota 7 match.

Nonostante la bella coreografia iniziale della curva ligure, oggi tutta esaurita, è il Bologna che inizia subito forte, conquistando e mantenendo il controllo del centrocampo e del gioco. La palla è sempre tra i piedi dei felsinei che, non a caso, al 9’ hanno la prima occasione della gara con un tiro di Laribi dal limite dell’area. Le occasioni da rete sono poche e tutte a favore degli emiliani, con i padroni di casa che stanno a guardare, come fossero degli spettatori non paganti privilegiati. Al 18’ Cacia arriva in porta dopo un bell’allungo dalla linea di fondo. Chichizola blocca il pallone senza grandi preoccupazioni. Al 20’ Bakic è il primo a finire sul taccuino dell’arbitro per un fallo su Laribi che gli costa il giallo. Al 24’ arriva la giocata migliore di questi primi quarantacinque minuti: Cacia, al volo, stoppa il pallone al limite dell’area e calcia in porta. Il portiere spezzino si deve impegnare per fermare la palla sulla linea. Al 40’ è Acquafresca a sfiorare la rete con un tiro dai 25 metri. Il pallone, deviato dal difensore, passa vicino all’incrocio ed esce sul fondo. Il primo tiro dei padroni di casa arriva al 44’, quando Ebagua calcia la punizione dal limite, conquistata da Bakic. L’attaccante però colpisce male e la sfera finisce in curva, lontana dai pali. Aquile quasi assenti per tutto il primo tempo, Bologna sfortunato.

Pronti via e arriva il tanto cercato gol dei felsinei. Cacia, al 47’, regala una magia che vale il prezzo del biglietto. Il numero 9, in area, supera Piccolo con un tunnel e batte Chichizola con un delicatissimo tocco sotto. Palla in rete e tifosi, proprio dietro la porta, in festa. Al 50’ allora Bjelica decide di rivoluzionare la formazione ed inserisce in campo Schiattarella e il ritrovato Catellani, che prendono il posto di un deludente Giannetti e Bakic. Il centrocampista numero 29 non è riuscito a sfruttare al meglio l’occasione datagli dal mister. Il campo, nella ripresa, diventa pesante a causa dell’insistente pioggia su La Spezia e questo non favorisce lo spettacolo, che tende quasi a scomparire a favore delle tante interruzioni di gioco. Anche i cambi non aiutano a modificare i ritmi di gioco. Meglio gli spezzini del secondo tempo, ma ancora non basta per poter vincere la sfida. I felsinei si arroccano nella propria metà campo, a ridosso dell’area, e diventa davvero difficile per gli aquilotti trovare gli spazi buoni. Al 58’ è Cacia che, servito in area su un contropiede, non trova le misure per concludere in rete il possibile 2-0. Nel finale lo Spezia getta il cuore oltre l’ostacolo e trova il pareggio. Al 76’ Schiattarella sfiora la rete con un sinistro, ben calibrato, da fuori area. Al 90’ Ebagua cerca la porta con una spettacolare rovesciata ma la palla esce alta sul fondo. Al 93’ Brezovec, su una punizione dalla trequarti, mette la sfera in area e Piccolo impatta bene. La palla sbatte contro la parte bassa della traversa ed entra in porta. Pareggio infine meritato, nonostante la non eccelse prestazione dei padroni di casa.

Nella prossima gara il Bologna ospiterà il Bari mentre lo Spezia andrà a Trapani.