Serie B: Spezia-Cittadella, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 ottobre 2012 alle 00:01:57
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Spezia-Cittadella

Rivivi le emozioni di Spezia-Cittadella: cronaca, pagelle, tabellino

Dopo aver tolto l'imbattibilità alla capolista Sassuolo nella giornata precedente, il Cittadella di Foscarini ottiene un'altra vittoria di rilievo andando a imporsi, nettamente, al Picco di La Spezia per tre reti a zero. Lo Spezia devono inchinarsi di fronte all'ottima prestazione fornita dal tridente "granata": Giannetti (doppietta) e Di Roberto decidono il match valido per l'undicesima giornata del campionato cadetto.
 
Inizio di match piacevole con gli aquilotti che si rendono pericolosi con due belle iniziative sull'out di destra da parte di Bovo, ma in entrambi i casi il duo Sansovini-Antenucci non riesce a pungere. Il Cittadella, ben organizzato e disposto in campo con ordine da mister Foscarini, fa intravedere, con qualche ripartenza, di poter mettere in seria difficoltà la retroguardia spezzina.

Il resto del primo tempo è tutto degli ospiti. Prima Vitofrancesco dal limite, poi Giannetti di testa e infine Di Carmine mettono paura a Iacobucci e ai tifosi presenti al Picco. La squadra di casa sembra in difficoltà e slegata. Al 40' minuto Giannetti, molto fortunato, punisce la squadra di Michele Serena. Schiavon si incunea in area e mette in mezzo un pallone d'oro per bomber Di Carmine; sul suo tiro Giannelli, all'interno dell'area piccola, si ritrova il pallone carambolare addosso e beffa così un incolpevole Iacobucci.
 
Alla ripresa del gioco Serena manda in campo Okaka (al posto del difensore Pasini) per dare maggiore peso al suo attacco e schiera i suoi con il 4-3-3. La squadra di casa attacca a testa bassa, ma si scopre alle ripartenze degli ospiti che, al 58' minuto ottengono un calcio di rigore per fallo da ultimo uomo di Mario Rui su un impredibile Di Carmine. Di Roberto, dal dischetto, calcia violentemente anche se non angola benissimo il pallone: Iacobucci prova a metterci i guantoni, ma non riesce ad evitare il raddoppio del Cittadella. Per lo Spezia si fa nera: in dieci e sotto di due gol. Appena sei minuti dopo, al 64', l'estremo difensore spezzino e Benedetti combinano un pasticcio e spalancano la porta a Giannetti che firma così la sua doppoetta personale. Il match si chiude su questo epidosio. Gli aquilotti proveranno a reagire, ma la retroguardia ospite non verrà mai seriamente impegnata dai tentativi degli avversari.
 
Il Cittadella porta così a casa una vittoria preziosa e prestigiosa e supera lo stesso Spezia in classifica (15 punti) toccando quota 16 punti. La squadra di Foscarini ospiterà nel turno infrasettimanale di martedì il Brescia allenato da Calori. Per la squadra di Michele Serena la sconfitta incassata rappresenta un duro colpo per le ambizioni di promozione; gli aquilotti sono attesi al riscatto sul campo della Pro Vercelli.