Guarda i gol e gli highlights di Spezia-Juve Stabia
Rivivi le emozioni di Spezia-Juve Stabia: cronaca, pagelle e tabellino
Vittoria di carattere e prepotenza della Juve Stabia che batte 3-2 uno Spezia rimasto in partita per 88 minuti sino al gol vittoria di Di Cuonzo che sfrutta un assit di mano, da cestista, di Danilevicius. Settima vittoria nelle ultime 9 gare per la formazione campana che si catapulta al quarto posto in calssifica con 24 punti. Decisiva la doppietta di Danilevicius, vanificata solo temporaneamente dai momentanei pareggi di Sansovini e Antenucci, quest'ultimo a 5' dallo scadere. La squadra di Serena non riesce a strappare un pareggio che sarebbe stato meritato tanto sul piano del gioco e come in quello delle occasioni da gol prodotte. Ora lo Spezia è decimo con 19 punti in classifica.
La squadra di casa muove il primo pallone in attacco con il cross di Piccini deviato e bloccato da Nocchi in uscita. E' questo l'unico grattacapo creato dall'undici di Serena che subisce il gioco e le ripartenze della Juve Stabia per larghi tratti del primo tempo. Ospiti pericolosi in due occasioni con Caserta che spreca da fuori area. Il meritato gol del vantaggio arriva al 40' ed è il lituano Danilevicius a sbloccare il risultato con un intelligente colpo di testa che allunga in rete la traiettoria di un tiro-cross di Acosty scoccato dalla sinistra dopo un pregevole dribbling a rientrare. La prima frazione di gara si chiude tra le polemiche per un calcio di rigore non decretato Ciampi per un netto fallo di mano commesso da Sammarco nel primo dei tre minuti di recupero.
Il secondo tempo è spettacolare, tutt'altra cosa rispetto ai primi 45 minuti di gioco: 4 reti realizzate e tante altre occasioni da gol non capitalizzate descrivono una ripresa irrequieta che ha visto il risultato spesso in bilico. Apre le danze Sansovini al 57' grazie ad una splendida mezza rovesciata mancina che centra il sette ed infila Nocchi per il momentaneo pareggio. Risponde 11 minuti più tardi Danilevicus che sfrutta, tutto solo sotto porta, un'incredibile svista della difesa dello Spezia riportando in vantaggio gli ospiti. Di qui in poi è un assedio della squadra di casa. A 5' dal termine, l'assalto della formazione di casa sfocia nell'inserimento palla al piede di Antenucci che con un preciso destro sul secondo palo riagguanta il pari. Sembra finita ma non è così: all'88' Di Cuonzo raccoglie un assist di mano impacchettato da Danilevicius e deposita in rete da due passi. Il match si chiude sul 3-2: tanti gol ma non poche polemiche al Picco di La Spezia.
Nel prossimo turno della Serie B la Juve Stabia ospiterà l'Empoli, oggi vittorioso per 3-2 nella sifda casalinga con il Grosseto, mentre lo Spezia affronterà in trasferta il Cesena quintultimo con 14 punti in classifica.