Guarda i gol e gli highlights di Spezia-Latina
Rivivi le emozioni di Spezia-Latina: cronaca, pagelle e tabellino
Festeggia lo Stadio Picco, ma in realtà è un sorriso a metà. Nell'undicesima giornata di Serie B lo Spezia pareggia 1-1 contro il Latina grazie ad una punizione di Ebagua al 94', che risponde in extremis alla rete di Paolucci siglata al 21'. Gli Aquilotti si fermano dopo due vittorie consecutive, ma guadagnano un punto importante con cui restano al settimo posto, in zona playoff. Beffa per i pontini, che rinviano ancora una volta l'appuntamento con il successo che manca dalla prima giornata.
Moduli speculari per le due formazioni, disposte con il loro classico 3-5-2: Bjelica affianca Catellani a Giannetti, mentre Breda lancia dall'inizio Paolucci con Pettinari. La prima chance è per il Latina, ma il missile da fuori di Angelo è deviato in angolo da Chichizola. Al 19' occasionissima per lo Spezia, ma Catellani tutto solo contro Farelli lo colpisce in pieno e sbaglia pure il tap-in. Gol sbagliato-gol subìto: al 21' Paolucci riceve dai 25 metri e lascia partire un missile che s'insacca sotto l'incrocio. La reazione degli Aquilotti è poca cosa: solo un colpo di testa di Datkovic sventato in angolo da Farelli.
Nella ripresa i ritmi restano alti, con lo Spezia che prova a far la partita e il Latina che si difende con ordine e tanti falli. La girandola dei cambi porta inizialmente pochi effetti, anche se sarà proprio Ebagua a trovare la rete del pari nel finale. Nell'ultimo quarto d'ora infatti la partita si accende: al 75' la punizione di Brezovec è respinta sotto la traversa da Farelli e sul conseguente ribaltamento di fronte prima Sbaffo e poi Valiani vanno vicini al 2-0. Nel finale proprio Valiani si becca la seconda ammonizione e lascia i suoi in dieci. Al 94' la beffa per gli ospiti: punizione di Ebagua con deviazione della barriera e 1-1 finale.
Stremati i giocatori del Latina si buttano a terra: cercheranno la vittoria tra quattro giorni in casa contro il Frosinone. Pareggio che dà morale allo Spezia, che domenica farà visita il Pescara.