Serie B: guarda gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Spezia-Modena: cronaca, pagelle e tabellino
Rocambolesca vittoria dello Spezia che supera 3-2 il Modena dopo essere stato due volte in svantaggio. Fedato porta avanti gli emiliani al 9’, Nenè pareggia al 35’ ma Zoboli al 63’ sigla il 2-1 per i modenesi. Le reti di Giannetti all’87’ e Nenè al 90’ regalano l’insperato vantaggio ai padroni di casa, salvati poi in pieno recupero da Chichizola che, come a Carpi, para un rigore, stavolta a Ferrari. I liguri possono così festeggiare la prima vittoria del 2015. Grande beffa per gli uomini di Novellino che avevano a lungo accarezzato il sogno di espugnare il Picco. Settima partita senza successi per i gialloblù.
Al 6’ il primo tiro della partita: conclusione di Schiavone da fuori area che termina a lato. Rispondono i padroni di casa con un tiro dal limite di Catellani bloccato senza problemi da Pinsoglio due minuti dopo. Al 9’ il vantaggio emiliano, che nasce da calcio d’angolo: Granoche indirizza in porta di testa ma è decisiva la deviazione sottoporta di Fedato, sempre di testa, che permette al pallone di superare Chichizola, per l’1-0 del Modena. La squadra di Novellino prova ad approfittare dello sbandamento dei padroni di casa: al 16’ Calapai serve Granoche ma la spettacolare sforbiciata dell’uruguayano termina a lato. Grande chance per le aquile al 27’ con Catellani che calcia fuori un pallone vagante nell’area gialloblù. Al 35’ il pari spezzino: traversone di Datkovic che Nenè devia in rete in tuffo, firmando così il suo primo gol in bianconero.
La ripresa è piuttosto scialba fino al 63’ quando una mischia in area spezzina, dopo un palo colpito da Ferrari, è risolta in rete da Zoboli. Il Modena si porta sul 2-1 ma lo Spezia reagisce; succede tutto nei minuti finali: all’87’ Giannetti devia in rete di testa un cross di Situm e firma il 2-2. Tre minuti più tardi Nenè inventa un formidabile tiro dalla distanza che sorprende Pinsoglio: 3-2. Non è finita qui: il Modena si getta all’assalto nel lungo recupero e conquista con Signori un prezioso calcio di rigore (fallo di Luna, espulso) al 95’. Ferrari, però, si fa ipnotizzare da Chichizola, che, dopo il penalty parato a Inglese nel turno precedente, si ripete e salva la vittoria delle aquile. Prossimo turno a Perugia per i liguri mentre gli emiliani ospiteranno il Bari.