Serie B: Spezia-Pro Vercelli 5-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 3 marzo 2015 alle 23:00:46
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Serie B: guarda gli highlights di giornata

Rivivi Spezia-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino

Spettacolo al Picco: finisce 5-2 per lo Spezia sulla Pro Vercelli, che pure si era portata sul 2-0 con la doppietta di Marchi al 14’ e al 38’ su rigore. Datkovic al 40’ e Situm un minuto dopo ristabiliscono la parità, poi la squadra di Bjelica, in superiorità numerica per le espulsioni di Fabiano e Cosenza, dilaga nella ripresa: Brezovec al 53’, De Las Cuevas al 55’ e Catellani, su rigore, al 78’ firmano la goleada spezzina. Seconda, emozionante, vittoria consecutiva in casa per lo Spezia, ottava gara senza successi per i piemontesi.

La prima scossa alla gara arriva dalla Pro al 14’: traversone di Scaglia, dormita della difesa spezzina e facile gol di testa di Marchi, per l’1-0 ospite. I padroni di casa producono una sola chance, anche se clamorosa, al 28’: Russo esce alla disperata su Nenè, il rimpallo è favorevole al brasiliano che si fa però stoppare da Cosenza in scivolata a porta sguarnita. Gli spezzini protestano per un presunto fallo di mano del difensore che neppure il replay mostra con chiarezza, Minelli fa proseguire. La gara si accende al 38’ quando l’arbitro punisce un contatto Brezovec-Di Roberto in area ligure con il penalty: Marchi non sbaglia e fa 2-0 ma lo Spezia si sveglia e pareggia nel giro di due minuti: prima Datkovic, servito su punizione da Brezovec, accorcia di testa, poi Situm fugge sulla sinistra, entra in area e fa 2-2 in diagonale. Al 42’ la Pro Vercelli resta in 10 per la seconda ammonizione a Fabiano, reo di un duro intervento su Catellani.

Lo Spezia sfiora il vantaggio nel minuto di recupero: lunga punizione di Brezovec che da cross si trasforma in tiro, Russo interviene in extremis e respinge il pallone. Al 53’ altro episodio chiave: colpo proibito di Cosenza a Nenè a palla lontana che non sfugge a Minelli. Espulsione, e la Pro Vercelli resta in 9 ma non solo: il conseguente calcio di punizione dal limite è trasformato in rete con perfetta parabola da Brezovec ed è 3-2 per lo Spezia. Un paio di minuti e i liguri mettono al sicuro la vittoria: De Las Cuevas parte dalla destra, si accentra e fulmina Russo con un preciso sinistro, per il 4-2 delle aquile. Da qui in avanti è un inevitabile monologo dei padroni di casa, con gli ospiti che cercano solo di limitare i danni, ma non riescono ad evitare la quinta rete: al 78’ Bani abbraccia Giannetti in area e lo fa cadere, Minelli concede il penalty e Catellani lo trasforma. 5-2 e partita chiusa. Prossimo turno a Catania per i liguri, mentre i piemontesi riceveranno il Brescia.