Guarda il gol e gli highlights di Spezia-Reggina
Rivivi le emozioni di Spezia-Reggina: cronaca e pagelle
Lo Spezia batte in casa 1-0 la Reggina. A siglare il goal della vittoria, il bomber e capitano della squadra, Marco Sansovini. Sono cinque i centri dell'attaccante in queste prime sette giornate di serie B. La squadra ligure respira, dopo tre sconfitte consecutive, e sale a 10 punti. Crisi sempre più profonda, invece, per la Reggina che in cinque giornate ha accumulato quattro sconfitte. I calabresi sono penultimi, a due punti, in compagnia dell'Empoli.
Primo tempo equilibrato, con lo Spezia che mantiene il possesso palla e prova a ragionare in attacco, mentre la Reggina si affida a rapidi contropiedi. Padroni di casa più pericolosi nei primi venti minuti, anche se la palla più ghiotta capita sui piedi di Ceravolo che, dopo una lunga azione personale, al 15' colpisce il palo con un tiro a giro di destro. La risposta dello Spezia è sui piedi Di Gennaro che, allo scadere del tempo, sfiora il gol con un tiro al volo.
Nella ripresa lo Spezia entra in campo molto determinato. E' ancora una volta Di Gennaro ad andare vicino alla rete con una botta da fuori area, che Baiocco è bravo a deviare in angolo. Ma al decimo del secondo tempo, il portiere reggino non può nulla contro il colpo di testa ravvicinato di Sansovini. A propiziare il goal, il tiro dalla bandierina di Di Gennaro, autore di una buona partita. Sotto di un goal, la Reggina resta in dieci uomini, per l'espulsione di Armellino per doppia ammonizione. Con i calabresi in 10 uomini, lo Spezia gestisce il risultato fallendo con Sansovini una clamorosa occasione per il raddoppio. Nel finale si registrano le proteste amaranto per un contatto sospetto in area di rigore su Comi ma l'arbitro Gavillucci non concede il rigore ed il match termina sul punteggio finale di 1-0 per i liguri.
La Reggina, nel prossimo turno, dovrà cercare di fare punti con il Novara. Più tranquillo lo Spezia, che dopo questa vittoria è chiamato a ritrovare l'ambizione di inizio campionato. Contro il Livorno dovrà però fare a meno del difensore Goian e di Sammarco, entrambi ammoniti e già diffidati.